L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            “Fake meat”? Arriva anche in Italia Beyond Burger, il primo burger di “non carne”

            Welldone, hamburgeria gourmet bolognese, lancia nel nostro Paese Beyond Burger, il primo burger di “non carne” composto al 100% da proteine vegetali, dalla californiana Beyond Meat. Si differenzia dai classici burger vegetali perché ha lo stesso colore, profumo, consistenza, persino sapore di un normale hamburger di carne bovina. Ma si tratta di “fake meat”, appunto. In America ha fra i suoi sostenitori Leonardo di Caprio

             

            di Carlotta Benini

             

            Beyond BurgerNegli Stati Uniti è già un successo, tant’è che fra i sostenitori di questo brand c’è anche l’attore premio oscar Leonardo di Caprio. Si chiama Beyond Burger ed è un burger che ha lo stesso colore della carne bovina, la stessa consistenza, lo stesso profumo e lo stesso sapore, eppure… è un “fake”. È infatti prodotto con proteine di origine vegetale, al 100%. L’idea nasce dall’azienda americana Beyond Meat, start-up di Los Angeles che promette burger vegetali gustosi almeno quanto un vero burger di manzo, ma senza colesterolo, né Ogm (leggi qui).

             

            Un vero e proprio cibo del futuro, che ora arriva anche in Italia grazie a Welldone, hamburgeria gourmet bolognese che lo ha introdotto nel suo menù, offrendo un’anteprima assoluta a tutti i consumatori italiani.

             

            Beyond Burger ha un altissimo apporto di proteine ed è ricco di ferro quanto la carne bovina, inoltre non contiene ogm, soia, ormoni o antibiotici, è privo di colesterolo e di glutine. Questo tipo di proteine è adatto sia a chi sceglie una dieta vegana sia a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla propria salute. È stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.

             

            Beyond Burgerr packWelldone, la catena bolognese di hamburgerie gourmet fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, è stata annoverata tra le 5 migliori hamburgerie d’Europa dal Wall Street Journal. Si è aggiudicata così la distribuzione in anteprima per l’Italia di Beyond Burger all’interno del proprio menù, ora presente in tutti i locali della catena in Italia.

             

            Il Beyond Classic e il Beyond Welldone saranno proposti senza alcun cambiamento di ricettazioni e di prezzo, per lasciare l’esperienza del consumatore uguale nel sapore ma più ricca di salute e sostenibilità.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine