L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il settore è a digiuno di marketing? L’8 giugno c’è Fresh Food Marketing Leader

                      Marketing-Leader-Vr
                      Nuova iniziativa per le aziende ortofrutticole rivolta a proprietari, general manager e direttori. Si chiama Fresh Food Marketing Leader e si svolgerà giovedì 8 giugno a Verona presso il SHG Hotel Catullo che si trova subito fuori dal casello autostradale di Verona Est. Nei prossimi due anni veranno poi affrontati altri due aspetti strategici: la gestione dell’impresa nel 2018 con Fresh Food Managing Leader e, nel 2019, il passaggio generazionale con Fresh Food Succession Leader. Il numero di posti è limitato ed è prevista una fee di partecipazione

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Fresh-food-marketing-leader-2Il primo incontro dedicato al marketing si terrà l’8 giugno 2017 a Verona, luogo strategico per la produzione e commercializzazione di ortofrutta. Da padrone di casa farà CittàdiVerona.it, il portale di Verona e l’incontro verrà ospitato presso il SHG Hotel Catullo, che si trova subito all’uscita Verona Est dell’Autostrada A4 Torino – Trieste. Fresh Food Marketing Leader è un evento unico, perché in una giornata i responsabili delle aziende ortofrutticole riceveranno una visione completa di quello che è il marketing nel settore ortofrutta, quali sono gli strumenti a disposizione e i budget di spesa, quali competenze dovrebbe avere l’azienda in questo ambito; riceveranno inoltre le indicazioni concrete, su come acquisire nuova clientela, aprire nuovi mercati oppure come sviluppare la programmazione della produzione e delle vendite. Il numero di posti è limitato.

                       

                      Fresh-food-marketing-leader-3Le aziende alle quali si rovolge l’evento sono quelle di produzione ortofrutticola, che seguono il canale di distrubuzione principalmente della grande distribuizione organizzata, parzialmente esportano oppure sono interessate allo sviluppo dell’esportazione e svolgono già qualche attività di marketing (es. partecipazione alle fiere, sviluppo delle confezioni a proprio marchio), ma non hanno ancora pensato di raggrupare tutte le attività di marketing sotto la regia di un’unica persona: il direttore marketing. I contenuti del seminario sono indirizzati anche ai dirigenti delle aziende ortofrutticole, in quanto sono loro, in prima persona, che devono decidere sugli investimenti nel marketing e sulle persone che se ne dovranno occupare. La direzione e l’azienda ortofrutticola sono al centro dell’attenzione dell’evento e i contenuti sono strutturati come se ci fosse un direttore marketing che lavora per l’imprenditore e la sua azienda del settore ortofrututta.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine