L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Tutto pronto per il New York Produce Show&Conference, evento top negli USA

            ny produce
            Dall’1 al 3 dicembre New York City ospiterà l’evento arrivato alla sesta edizione e nato dalla collaborazione tra l’Eastern Produce Council e la rivista Produce Business, che organizzano con successo anche il London Produce nel mese di giugno da due anni. L’iniziativa proporrà anche quest’anno una formula ormai collaudata e di successo: tante opportunità per fare networking, un giorno di fiera con oltre 400 aziende espositrici, micro-sessioni formative e una mezza giornata di visite guidate a scelta tra mercati all’ingrosso, porti e punti vendita della GDO

             

            Dalla Redazione

             

            ny produceDall’1 al 3 dicembre si svolgerà nella città di New York il New York Produce Show and Conference, evento arrivato alla sesta edizione e nato dalla collaborazione tra l’Eastern Produce Council e il Produce Business, la più affermata rivista del settore del Nord America. L’iniziativa proporrà anche quest’anno tante opportunità per fare networking, a partire dalla cena di gala di martedì primo dicembre, una fiera con oltre 400 aziende espositrici, micro-sessioni formative e visite guidate alla fiorente industria della regione: si potrà scegliere tra catene distributive, mercati all’ingrosso, distributori foodservice, fattorie urbane e ristoranti esclusivi. Diverse le aziende italiane che saranno presenti, tra cui la nostra testata Fm.

             

            Il programma include anche iniziative di sensibilizzazione per studenti e docenti delle università regionali e scuole di cucina di alto livello. Ad esempio, il “Connect with Fresh”, un programma che coinvolge stampa, radio, TV e outlet on-line, e poi il pranzo “Influencer Consumatore” con blogger, editori e coloro che lavorano nei diversi social media. Tornano a grande richiesta anche due mini conferenze per coloro che desiderano tornare e soggiornare successivamente all’evento. Martedì primo dicembre, il Global Trade Symposium offrirà ai partecipanti le ultime novità su prodotti di importazione ed esportazione da e per la Regione Nord-Est. Giovedì 3 dicembre il Foodservice Forum “Ideazione Fresh” illustrerà il ruolo dei prodotti in innovazione culinaria.

             

            Ampio servizio sul numero di Fm, edizione di gennaio 2016.