L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il Viaggiator Goloso-Quotidiana: a Milano l’edicola diventa grocery store

                      Ha aperto a Milano il primo punto vendita della rete Quotidiana con l’assortimento a marchio Il Viaggiator Goloso, il brand premium di Unes. L’insegna ha infatti dato il là ufficiale alla partnership con Finedi Asset Management SpA per fare della rete di edicole della società dei veri e propri grocery store di alta gamma, con una proposta che va dalle 200 alle 300 referenze alimentari e non e che comprende anche l’ortofrutta, oltre ad alcuni prodotti freschi come salumi, formaggi e piatti pronti. Una sorta di “e-commerce fisico”, nel senso che è il punto vendita ad arrivare direttamente sotto casa, o accanto all’ufficio, in zone centralissime di Milano, fungendo anche da hub di servizi e da info point

                       di Carlotta Benini

                      Viaggiator Goloso Quotidiana

                      Le foto pubblicate dall’Ad di Unes Rossella Brenna sui social

                      “La notizia si fa golosa”: i milanesi i giorni scorsi avranno notato questo messaggio sui tram che attraversano la città. È l’advertising che annunciava l’arrivo ufficiale dell’insegna più controcorrente del panorama distributivo di fascia premium direttamente sotto casa dei consumatori, o a due passi dall’ufficio, con una proposta pensata per chi vuol fare una spesa completa che coniuga la comodità e rapidità del servizio al piacere di gustare l’eccellenza.

                      Questa la formula con cui Il Viaggiator Goloso, il brand top di gamma di Unes, sbarca ufficialmente in edicola, nella rete di Quotidiana, marchio di Finedi Asset Management SpA Società Benefit che vuole contribuire a cambiare il volto della città trasformando i luoghi in cui tradizionalmente si vendono i giornali in veri e propri grocery store, punti di riferimento per tutti i cittadini (leggi qui la notizia che avevamo anticipato).

                      Il primo punto vendita ha inaugurato lo scorso weekend nel cuore di Milano: Rossella Brenna, amministratrice delegata di Unes, lo annuncia con un post fotografico sui social. Il format innovativo si basa su una proposta studiata per fare una spesa giornaliera scegliendo fra le 200 e le 300 referenze alimentari e non di largo consumo e di prima necessità. L’assortimento è costruito in base al posizionamento delle varie edicole (si pensi ad esempio a un focus sui piatti pronti in posizioni strategiche come accanto agli uffici delle grandi aziende) e comprende anche l’ortofrutta e i freschi come salumi, formaggi e piatti pronti.

                      Quotidiana con Il Viaggiator Goloso è un supermarket di prossimità di alta gamma che offre grandi marchi accanto a prodotti artigianali, dove i consumatori possono trovare anche prodotti di parafarmacia, prodotti per la casa e cura della persona.

                      Ma non solo: è un vero e proprio hub di servizi, dove oltre a fare la spesa e ad acquistare giornali e riviste è possibile prenotare servizi utili come l’idraulico, l’elettricista, la babysitter, fino a fungere da info point di valorizzazione del patrimonio artistico culturale del quartiere, sia per cittadini che turisti.

                      In sostanza è un “quick commerce fisico”, nel senso che è il punto vendita che arriva con tutto l’occorrente per fare la spesa direttamente sotto casa e sotto l’ufficio, in zone centralissime di Milano.

                      Copyright: Fruitbook Magazine