L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Innovation Hub 2022: vincono i dessert alla zucca con frutta e i burger veg

                      A vincere gli Innovation Hub di Fruit Attraction 2022 – selezionati tra 15 finalisti – è Surinver con i suoi  dessert alla zucca con frutta per la categoria Prodotti Freschi; Syngenta con Persicop, un fissatore biologico di azoto derivato da microrganismi nella categoria Industria F&V e, infine, l’hamburger vegano al pomodoro ciliegino La Parcela, dell’azienda Granada la Palma nella categoria Sostenibilità. A ciascuno di loro un premio in denaro da duemila euro

                      Dalla Redazione

                      innovation hub

                       

                      Un totale di 15 prodotti e servizi ortofrutticoli hanno partecipato agli Innovation Hub Awards, difendendo la propria candidatura fino all’ultimo giorno di Fruit Attraction 2022, giorno in cui la giuria ha decretato i tre vincitori in tre categorie.

                      Il premio per la categoria dei prodotti freschi è andato a Surinver per i suoi dessert alla zucca con frutta, naturali e dalla consistenza cremosa. Il premio per l‘industria F&V è stato vinto da Syngenta con Persicop: un fissatore biologico di azoto derivato da microrganismi per colture di ortaggi, frutta e agrumi. Nella categoria Sostenibilità il premio è andato all’azienda Granada la Palma per il suo Hamburger vegano al pomodoro ciliegino La Parcela: uno snack sano, sostenibile ed ecologico. “Il controllo dell’intero processo, dalla semina alla commercializzazione, e un forte senso di responsabilità ispirato all’economia circolare e al riciclo, fanno di questo prodotto un punto di riferimento per la sostenibilità e l’impegno” si legge nel comunicato. La cooperativa di Granada è stata anche vincitrice dell’ultimo FLIA 2022 a Berlino, ndr.

                      La giuria era composta da María Camino Arroyo, vice direttore generale per la frutta, gli ortaggi e la viticoltura del Ministero dell’Agricoltura; Victorio José Teruel Muñoz, vice direttore generale per la gestione della sicurezza alimentare; l’Agenzia Spagnola per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione (AESAN); Rubén Moratiel, professore presso la Scuola di Ingegneria Agraria, alimentare e dei biosistemi; Gonzaga Ruiz De Gauna, manager della piattaforma tecnologica Biovegen, e Luis Martín, direttore tecnico di Fepex.

                      Gli altri 15 prodotti selezionati dalla giuria come finalisti erano, per la categoria prodotti freschi: RubisGold di Earth Market Iberica; Guacamole Powder Mix di Interanza; Broccoli Mole di Sat Bonnysa e iSTEM di Syngenta. Nella categoria Industria F&V: Dendrofruit 360 di Agerpix; Flexygo Q di Ahora; Sinclair EcoLabel HOME (OKH – S0728) di Sinclair; Biocartene Mulch Film di Sipa Natur World / Kacem Logistica; Persicop di Syngenta. I finalisti della categoria Azioni per la sostenibilità: la linea di prodotti Resilbio, di AlgaEnergy; Crema di broccoli di Agromark; Equi-Sun di Deygest; Generatore di nanobolle Neo, di Moleaer.

                      [Potrebbe interessarti anche: Fruit Attraction, dieci innovazioni scelte per voi (solo una italiana)]

                      Copyright: Fruitbook Magazine