L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      IperTosano: apre a Molinetto di Mazzano (BS) il 19.esimo iper del Gruppo

                      IperTosano Molinetto di Mazzano (BS)

                      Ex Auchan, poi ex Bennet, il nuovo ipermercato del Centro Commerciale Molinetto di Mazzano a Brescia veste ora l’insegna IperTosano. Si estende su una superficie di 11.200 mq, di cui 6.600 destinati alla vendita, nei quali si possono trovare oltre 45.000 referenze. Nello specifico, il reparto ortofrutta conta un’ampia selezione di prodotti disposti su circa 300 mq. Confermato il personale già operativo nella precedente gestione, sono 50 i nuovi collaboratori assunti. Il centro logistico da 90.000 mq con movimentazione delle merci completamente automatizzata sorge a Cerea (Vr), a cui a breve si aggiungerà un ulteriore nuovo magazzino di 30.000 mq, attualmente in fase di completamento

                      Dalla Redazione

                      IperTosano

                      Ex Auchan, poi ex Bennet, veste ora l’insegna IperTosano il nuovo ipermercato del Centro Commerciale di Molinetto di Mazzano a Brescia, gestito da Nhood Services Italy, attivo nel real estate in Italia e specializzato nei servizi e nello sviluppo immobiliare. Il nuovo punto vendita, come gli altri del Gruppo Tosano (socio VéGé), è caratterizzato da prezzi molto concorrenziali, alta specializzazione nel food e grandissimo assortimento per la famiglia e per il catering. A questo si è aggiunta una promo sconto eccezionale del 10% direttamente alle casse su tutta la spesa dal 23 marzo al 2 aprile.

                      Con questa inaugurazione il Gruppo accresce la sua presenza e prestigio nel nord Italia, raggiungendo la quota di 19 ipermercati distribuiti tra Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

                      Il nuovo punto vendita è comodamente raggiungibile dall’autostrada A4 uscita Brescia Est e dalla Tangenziale. Dispone di una superficie di 11.200 mq di cui 6.600 destinati alla vendita, con ampio parcheggio. Come ben sa chi già conosce IperTosano, è altamente specializzato nell’alimentare: propone infatti una varietà di prodotti unica nel suo genere, con un assortimento di oltre 45.000 referenze, alta qualità a prezzi concorrenziali e ampia scelta di formati per la famiglia e per il catering.

                      L’offerta spazia dai freschi ai confezionati ai surgelati, con pane sfornato tutti i giorni e pasticceria fresca di propria produzione, gastronomia, rosticceria e sushi, una selezione senza eguali di vini da tutta Italia e dal mondo, prodotti etnici, per vegani, per intolleranze. Accanto ai grandi marchi leader di mercato, il punto vendita ospita anche le eccellenze dell’industria alimentare locale e delle piccole aziende artigianali. Completano l’offerta il fornitissimo reparto pet e i settori dedicati a pulizia, igiene e articoli monouso.

                      Nello specifico, il reparto ortofrutta conta un ampio assortimento di prodotti disposti su una superficie di circa 300 mq organizzata in corsie – con nebulizzazione –, frigoriferi murali e scaffalature perimetrali. Il reparto ortofrutta dispone sia di operatori per la pesatura, sia di merce fresca già confezionata e pesata. 

                      Nel punto vendita di Mazzano è stato confermato il personale già operativo nella precedente gestione, a cui si è aggiunta l’assunzione di circa 50 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.

                      La sede centrale è a Cerea, in provincia di Verona, dove sorge il vero cuore operativo, un centro logistico di 90.000 mq con movimentazione delle merci completamente automatizzata a cui a breve si aggiungerà un ulteriore nuovo magazzino di 30.000 mq, attualmente in fase di completamento. Altri numeri rendono l’idea della dimensione del Gruppo: oltre 50 anni di storia, oltre 4.000 dipendenti, 19 ipermercati di grandi superfici – tra i 6.000 e i 7.500 mq – tutti a gestione diretta, un dark store di 7.000 mq per la preparazione della spesa online.

                      Il successo dei Supermercati Tosano nasce da strategie aziendali messe a punto nel corso degli anni: da un lato l’alta specializzazione nel food, dall’altro una forte politica di riduzione dei prezzi su tutti i prodotti in vendita, attuata grazie al forte potere di acquisto, al massimo contenimento dei costi e alla eliminazione di tutti gli interventi promozionali, dai volantini alle raccolte punti. Strategie sicuramente vincenti, visto il grande favore di pubblico che ha portato l’azienda ai primissimi posti nella classifica delle imprese veronesi per fatturato (leggi qui per approfondire).

                      Da alcuni anni è attivo il servizio di acquisti online “La tua spesa.com”, che permette di ordinare la spesa comodamente da casa scegliendo il tipo di consegna preferito: Drive (ritiro presso il punto vendita) e Delivery (consegna a domicilio con mezzi e personale Tosano). Un ulteriore servizio a disposizione del consumatore.

                      Importanti i riconoscimenti raggiunti da Tosano nell’ultimo periodo, come il premio “CX Store Award” assegnato dalla rivista “Promotion” in base all’indagine che annualmente la stessa conduce sulla soddisfazione dei consumatori italiani, nel quale gli Supermercati Tosano nel 2022 si sono classificati primi in Italia per “Clientela soddisfatta” e per i migliori reparti “Enoteca”, “Birre”, “Succhi e acque”, “Igiene e bellezza” e primi in Veneto per il miglior rapporto “Qualità/prezzo”.

                      Anche “Altroconsumo” ha dato voce all’opinione dei consumatori tramite interviste sui supermercati preferiti. In cima alla classifica generale, Tosano risulta quello meglio apprezzato in Italia per i “prezzi” ed è tra le prime posizioni per “facilità nel comprare tutto” e, tra le catene locali, per la “qualità globale”.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine