L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Le migliori mandorle siciliane? Sono la nuova proposta Donnalia

                      Donnalia-mandorle-scatole-2021

                      Mandorle siciliane firmate Donnalia

                      Dopo agrumi, uva da tavola, pesche, albicocche, meloni e fichi d’India, è la volta delle mandorle. Con il brand Donnalia, la Di Pasquale Ortofrutta di Delia (Caltanissetta) punta a valorizzare le eccellenze ortofrutticole coltivate in Sicilia. Le mandorle sono prodotte nell’azienda agricola di famiglia e vengono proposte sia sgusciate che con guscio, in confezioni sottovuoto per garantirne freschezza e croccantezza. Molto positivi i primi test con alcuni distributori

                      Dalla Redazione

                      Donnalia-mandorle-scatole-2021

                      Mandorle siciliane firmate Donnalia

                      L’azienda Di Pasquale Ortofrutta di Delia, comune della provincia di Caltanissetta, attraverso il brand Donnalia, continua il suo percorso per la valorizzazione delle eccellenze ortofrutticole siciliane. L’ultimo prodotto a entrare nell’assortimento sono le mandorle prodotte nell’azienda agricola di famiglia. La scelta del packaging è ricaduta su delle confezioni sottovuoto, in modo da mantenere la freschezza e la croccantezza del prodotto inalterate, inserite in una originale e accattivante “scatola” brandizzata Donnalia. Le mandorle sono proposte sia sgusciate che in guscio. Le mandorle sgusciate sono proposte in confezioni da 150, 200 e 500 grammi, quelle sgusciate in confezioni da 1 chilo.

                      Con questa nuova linea, disponibile anche nell’e-commerce aziendale, Di Pasquale Ortofrutta porta il brand Donnalia nel segmento dei prodotti wellness, rivolti a una clientela particolarmente attenta alla propria salute e al mangiar sano. Un segmento che registra un interesse crescente in Italia e all’estero. Le mandorle sono infatti ricche di vitamine e sali minerali, un frutto energizzante adatto sia come snack salutare e gustoso sia per numerose ricette in cucina. Sono inoltre ricche, come altra frutta secca, di omega 3, i cosiddetti grassi buoni, utili per contrastare le malattie vascolari, per mantenere in salute il sistema nervoso e la vista, ma anche per combattere i radicali liberi.

                      Mandorle-Donnalia-albero-in-fiore

                      Mandorli in fiore nell’azienda agricola Di Pasquale

                      Abbiamo iniziato a produrre su pochi ettari – dichiarano i fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale – ma l’obiettivo è quello di incrementare ogni anno le superfici investite fino ad arrivare a quantità importanti. I primi test con alcuni clienti stanno andando molto bene. Ovviamente parliamo di un segmento premium con una collocazione di prezzo medio-alto che tiene conto della qualità e dell’origine del prodotto. Chi assaggia le mandorle Donnalia la prima volta si rende conto delle differenze rispetto a un prodotto convenzionale e non può fare a meno di tornare ad acquistarle nuovamente. Nei prossimi mesi ci saranno delle iniziative importanti per favorire la conoscenza e la salubrità delle mandorle siciliane”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine