lpr

LPR ed EPS investono in sostenibilità. Premio al retailer polacco più green


LPR Euro Pool System

La Palette Rouge ed Euro Pool System insieme per il Sustainability Award 2019

LPR – La Palette Rouge – primaria azienda di noleggio pallet in Europa, ed Euro Pool System, il maggiore fornitore di servizi logistici nel settore europeo degli imballaggi riutilizzabili, hanno impresso un’accelerazione alle loro politiche di CSR. Le due aziende stanno incrementando il numero di attività a favore dello sviluppo sostenibile e lo hanno dimostrato anche nel corso del Retail Summit 2018, l’evento che ha riunito i protagonisti del mercato polacco in una ‘due-giorni’ dedicata al settore della distribuzione e dei beni di largo consumo in Polonia.

 

Le due divisioni di Euro Pool Group hanno annunciato la creazione di un nuovo riconoscimento per il 2019, in collaborazione con PwC, leader internazionale nei servizi alle imprese, e BBM, società organizzatrice del Retail Summit. Il nome del nuovo riconoscimento sarà “Sustainability Award 2019” e andrà ad aggiungersi ai cinque riconoscimenti per i migliori retailer della Polonia suddivisi nelle rispettive categorie. Il Sustainability Award sarà assegnato al Retailer che, in Polonia, avrà implementato le soluzioni più sostenibili e maggiormente a favore dell’ambiente nel corso del 2018.

 

Secondo Tiago Costa, country manager di LPR Polonia, la sostenibilità ambientale e l’economia circolare non sono semplicemente argomenti di tendenza, ma una realtà economica. “L’economia circolare e l’impegno nei confronti di una soluzione sostenibile sono una strategia concreta finalizzata a un’effettiva cooperazione fra retailer, produttori di beni di largo consumo ad alta rotazione, operatori logistici e l’intera supply chain. È molto importante limitare l’impatto sull’ambiente: parliamo di produzione di rifiuti, utilizzo eccessivo di materie prime, gas serra e altri effetti collaterali che derivano dalle attività di trasporto (inquinamento, traffico stradale, rumore, ecc.). Siamo quindi lieti di essere partner del Sustainability Award. In Polonia è la prima volta che sarà assegnato un riconoscimento a un retailer per un lavoro finalizzato a contribuire alla creazione di un mondo migliore. Questa attività contribuirà anche sicuramente a creare maggiore consapevolezza sull’importanza di una supply chain sostenibile in Polonia.”

 

Euro Pool Group, consapevole di queste tematiche, ha sviluppato servizi che comprendono sistemi di trasporto multimodali ottimizzati, partnership con fornitori locali, circuiti di trasporto più brevi, riduzione dei viaggi a vuoto, centri servizi vicini ai centri di distribuzione e altro ancora. “Abbiamo sviluppato un prodotto e un sistema che è a prova di futuro. Entrambe le divisioni, sia LPR che EPS, si basano su un approccio a “economia circolare”. La sostenibilità è il nostro core business. Riteniamo quindi che un numero crescente di stakeholder aderirà alla nostro schema di noleggio, riducendo così le emissioni di CO2 e creando un mondo migliore per le generazioni del futuro. I nostri obiettivi sono stati stabiliti e siamo pronti per il futuro”, ha dichiarato Gerjo Scheringa, CEO di Euro Pool Group.

 

Appuntamento dunque al 2019 per scoprire il vincitore del primo Sustainability Award nel corso del prossimo Retail Summit di Varsavia!

 

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo