L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Macè lancia Natural Wellness, una nuova linea di estratti “fruttaceutici”

                      Macè, l’azienda italiana del gruppo Pivetti, specializzata nella produzione di frutta di IV gamma e succhi di frutta HPP, sarà presente a Cibus Connecting Italy, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Parma, il 29 e 30 marzo. In questa edizione, l’azienda presenterà in anteprima una nuova linea di estratti di frutta freschi HPP dal nome Natural Wellness, progettata per soddisfare specifiche esigenze dei  consumatori e offrire loro una soluzione sana e gustosa per migliorare il loro benessere generale.

                      La linea comprende cinque categorie di estratti e bevande funzionali: Sport – Solo frutta e Sali Minerali; Proteico – Solo frutta e proteine di origine vegetale; Detox – 100% frutta; Multivitaminico – 100% frutta; Antiaging – Solo frutta e collagene

                      A livello globale, le bevande funzionali sono un’industria da 32 miliardi di dollari che si sta sviluppando con un  tasso di crescita del 6,96% nel periodo di previsione (2021-2026). Il consumo globale di bevande funzionali è guidato dalla preferenza dei consumatori per bevande analcoliche. Il pubblico è disposto a pagare prezzi elevati per vari vantaggi funzionali. I consumatori desiderano consumare bevande a basso contenuto di zucchero e sono anche attivamente alla ricerca di ingredienti aggiuntivi che promuovono la salute, come riporta Business Wire

                      In questo scenario competitivo, i succhi funzionalizzati in maniera naturale di Macè sono in perfetto target. Uno dei principali vantaggi di Macè è il “dominio” della tecnologia HPP, che permette di utilizzare la frutta tale quale per produrre veri e propri integratori naturali. A differenza della pastorizzazione, il trattamento non termico dell’alta pressione preserva la gran parte  dei nutrienti presenti nella frutta.

                      L’aggiunta di ingredienti funzionali e superfood rende queste bevande ed estratti unici nel loro genere.   Per questo e referenze di questa linea possono essere definite “fruttaceutiche”, ovvero prodotti funzionali che utilizzano le proprietà nutrizionali della frutta per curare e prevenire disturbi specifici. Inoltre l’intera linea è senza zuccheri o edulcoranti aggiunti. Gli zuccheri presenti nei prodotti sono esclusivamente quelli presenti nella frutta da cui i succhi vengono estratti.

                      La linea Natural Wellness di Macè, in questa fase di lancio è composta di due referenze per ciascuna categoria per un totale di 10 estratti e bevande in gamma. I succhi si presentano in bottigliette da 250 ml, in plastica 100% riciclata e sull’etichetta vengono riportati i claim funzionali e nutrizionali connessi al nome della categoria e legati agli ingredienti presenti.

                      Presso lo stand H024 situato nel Padiglione 5, sarà possibile conoscere non solo i 10 nuovi estratti della Natural Wellness di Macè, ma anche le altre referenze dell’azienda dedicate alla Gdo, all’ horeca e al food Service, dai classici estratti di frutta HPP, ai Pesti e Salse HPP (leggi qui di questi prodotti innovativi) fino alle Legume Thins, salutari e buonissimi snack di Legumi.

                      La linea di pesti e salse HPP di Macè è stata selezionata dalla giuria tecnica coordinata da FOOD Editore, per essere esposta durante Cibus 2023 nello spazio Cibus Innovation Corner al Padiglione 4.

                      Copyright: Fruitbook Magazine