L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Marca by BolognaFiere investita dalla quarta ondata Covid: rinviata

                      Marca-BolognaFiere-Santambrogio-ADM-2020

                      Giorgio Santambrogio di ADM e VéGé a Marca 2020

                       

                      Marca-BolognaFiere-Santambrogio-ADM-2020

                      Giorgio Santambrogio di ADM e Gruppo VéGé a Marca 2020

                      Marca by BolognaFiere non si farà come previsto dal 19 al 20 gennaio 2022, a causa dell’emergenza Covid-19, che in questa quarta ondata ha portato il numero di nuovi positivi giornalieri a livelli mai raggiunti prima. A quindici giorni dall’inizio della fiera di riferimento in Italia dedicata alla marca del distributore (MDD), con una parte dedicata all’ortofrutta chiamata MarcaFresh, l’organizzazione di BolognaFiere non aveva ancora ufficializzato il rinvio né le nuove date che, solo il 7 gennaio, sono state comunicate: 12-13 aprile 2022. Nel 2021 Marca, sempre a causa della pandemia da coronavirus, era stata prima rinviata a giugno, poi spostata a gennaio 2022.

                      La decisione era nell’aria: a cavallo del fine d’anno è stato ufficializzato il rinvio a marzo del Sigep di Rimini, fiera di riferimento del settore dolciario, e il rinvio a maggio del Transpotec Logitec di Milano, fiera di rifermento per il settore logistica e trasporti. Ancora, Veronafiere ha riprogrammato la 115.esima edizione di Fieragricola, inizialmente prevista dal 26 al 29 gennaio, al 2-5 marzo. In un periodo del genere, se anche una fiera si potesse tecnicamente fare, nel rispetto delle normative vigenti, il rischio, concreto, sarebbe quello di una bassa affluenza, dall’Italia e ancor di più dall’estero, che andrebbe a vanificare la missione di una fiera, che è quella di far fare business a espositori e visitatori.

                      La 18.esima edizione di Marca by BolognaFiere – rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM) – si svolgerà, coronavirus permettendo, dal 12 al 13 aprile 2022. In un comunicato, diramato nel pomeriggio del 4 gennaio 2021, BolognaFiere dichiarava: “Le oltre 900 aziende che hanno aderito a questa edizione dell’evento, confermandone la strategicità per lo sviluppo del business a livello globale, potranno in questo modo contare in un contesto in cui, a seguito del rapido avanzamento delle campagne vaccinali, sarà superata l’attuale situazione di incertezza e ristabiliti anche i collegamenti internazionali”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine