L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      MD, Luigi La Montagna lascia il timone degli acquisti ortofrutta

                      Dopo un’esperienza decennale come responsabile nazionale acquisti ortofrutta, Luigi La Montagna lascia MD, terza catena di discount per fatturato in Italia e seconda a capitale italiano. A dare l’annuncio è lui stesso su LinkedIn, in un post dove si dice “pronto per affrontare nuove sfide e perseguire nuovi obbiettivi professionali”

                      di Carlotta Benini

                      MD Luigi La Montagna

                      Luigi La Montagna, responsabile nazionale acquisti ortofrutta di MD, lascia la sua posizione dirigenziale all’interno del gruppo distributivo guidato dal cavalier Podini, terza catena di discount per fatturato in Italia e seconda a capitale italiano, con 800 punti vendita e un fatturato che nel 2022 ha superato i 3,4 miliardi di euro.

                      La Montagna era entrato in azienda esattamente dieci anni fa, a ottobre 2013, e in un decennio ha tenuto saldo il timone del reparto ortofrutta di MD guidandolo in una crescita continua e attraverso le nuove sfide di un mercato in continua evoluzione. “Cosa ci distingue dai competitor? Posso dire qual è la cosa che per noi è importante e che mettiamo in risalto attraverso l’esposizione e la comunicazione: dare una qualità alta al prezzo più basso possibile. Quanto all’ortofrutta, per dare ai nostri clienti una facile lettura del nostro assortimento, teniamo ben distinti in vendita la parte frutta dalla parte verdura, mettendo in risalto sia le stagionalità che le offerte”, era la sua risposta alla nostra domanda in un’intervista di qualche anno fa, leggi qui.

                      A dare l’annuncio è lo stesso La Montagna nel suo profilo LinkedIn. “Terminata la mia esperienza decennale in MD come responsabile acquisti nazionale ortofrutta – scrive -, sono pronto per affrontare nuove sfide e perseguire nuovi obbiettivi professionali”.

                      E quindi un pensiero per tutti i professionisti con cui ha avuto a che fare nei suoi dieci anni in MD. “Ringrazio tutti coloro che ho incrociato sul mio cammino lavorativo in questi dieci anni – conclude -, colleghi, fornitori, testate giornalistiche specializzate e tutti quelli che in un modo o un altro hanno arricchito la mia esperienza professionale”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine