L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Melinda debutta nei mercati asiatici grazie alla partnership con Naturitalia

                      Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, le mele Melinda raggiungeranno Singapore, Hong Kong, Malesia, Indonesia, Vietnam, Thailandia e Taiwan grazie alla partnership stretta dal Consorzio con Naturitalia, tra i maggiori operatori italiani dell’export ortofrutticolo e parte del Gruppo Apo Conerpo. L’Asia si sta infatti rivelando un mercato molto ricettivo alla ricerca di prodotti freschi sani e di alta qualità che potrà così dare benefici economici ai produttori Melinda

                      Dalla Redazione

                      Melinda

                      Le mele Melinda incontrano i mercati asiatici grazie alla nuova partnership commerciale con Naturitalia, tra i maggiori operatori italiani dell’export ortofrutticolo e parte del Gruppo Apo Conerpo. Il marchio Melinda, molto conosciuto nel mercato italiano ed europeo, Germania in primis, non è però noto nei Paesi asiatici, ma, come sottolinea Asiafruit, la crescente domanda di prodotti freschi, sani e di alta qualità anche in queste regioni, offre a Melinda un’importante opportunità di espansione e di diversificazione.

                      Così, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il nuovo raccolto Melinda raggiungerà Singapore, Hong Kong, Malesia, Indonesia, ma anche Vietnam, Thailandia e Taiwan, grazie alla loro recente apertura (avvenuta quest’anno) alle importazioni di mele italiane (leggi qui). “Crediamo che il mercato asiatico sia quello in grado di offrire il giusto valore a un marchio premium come il nostro, e ci aspettiamo che questo mercato richieda prodotti di qualità superiore come Melinda, e questo ovviamente porterà a un beneficio economico ai nostri agricoltori“, spiega il responsabile marketing Andrea Fedrizzi.

                      Anche per un Consorzio grande come Melinda, che conta 4.000 coltivatori che producono mezzo milione di tonnellate di mele ogni anno e generano un fatturato di 300 milioni di euro, la necessità di aprire nuovi mercati al di fuori dell’Europa sta plasmando la sua strategia commerciale. Durante l’ultima edizione di Asia Fruit Logistica a Hong Kong, il direttore generale del gruppo Paolo Gerevini ha avuto modo di confrontarsi con Augusto Renella, coordinatore export e responsabile marketing di Naturitalia, per considerare una potenziale partnership.

                      La stagione è già iniziata e le mele a marchio Melinda sono già in vendita nella regione. “Crediamo che questo tipo di approccio creerà valore non solo per i nostri prodotti e il nostro marchio, ma per la frutta italiana in generale in futuro – sottolinea Augusto Renella ad Asiafruit -. Vediamo la crescita della popolazione urbana in Asia come un’opportunità, perché quando cresce, si sviluppa anche la grande distribuzione. Questo è uno dei principali canali di vendita che vogliamo raggiungere”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine