L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      L’Orto di Eleonora, oro al Macfrut Innovation Award 2019 con il Melone Corallo

                      melone CoralloIl Melone Corallo, la novità del 2018 de L’Orto di Eleonora (leggi qui), sarà premiato con la medaglia d’Oro al Macfrut Innovation Award 2019, l’oscar per l’innovazione in ortofrutta che ogni anno L’informatore Agrario consegna ai prodotti e alle soluzioni top dell’anno nell’ambito della kermesse ortofrutticola alla Fiera di Rimini, in programma dall’8 al 10 maggio.

                       

                      melone CoralloAgricola Campidanese, con il suo brand L’Orto di Eleonora, è stata per tre volte vicina al gradino più alto del podio, nelle passate edizioni del premio, con l’anguria Gavina, il melone Majores e il pomodoro Camone. Il primo premio che sarà conferito quest’anno alla grande O.P. sarda è legato “ai criteri di valutazione basati sull’analisi dell’impatto della novità su sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento delle qualità delle produzioni”, si legge nelle motivazioni della giuria. Sarà consegnato a Macfrut durante la cerimonia di premiazione, il programma nella prima giornata di fiera, mercoledì 8 maggio.

                       

                      Il melone Corallo è in produzione dal 2018: in un anno si è passati dai 6 ettari iniziali agli attuali 50 ettari: l’inizio della raccolta è previsto per fine maggio.

                       

                      “Corallo” è il nome che Marco Lotta, responsabile commerciale, ha scelto per battezzare il melone verde dalla polpa arancione, che richiama il prezioso oro rosso che colora e impreziosisce gli splendidi fondali della Sardegna. L’elevato grado zuccherino di questo melone, che va da un minimo di 14 gradi brix, e la sua buona shelf life, sono due fattori che permettono di avere costantemente un prodotto di alta qualità e di facile conservabilità.

                       

                      Corallo è un’esplosione di gusto e colore per un sapore unico. Sarà la grande novità dell’estate 2019 per L’Orto di Eleonora.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine