L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Orsero, Prudenziati: “L’obiettivo è essere leader nella quarta gamma di frutta”

            Orsero-frigo-IV-gamma-FL19-copy-Fm

            Uno dei frighi allo stand del Gruppo Orsero a Fruit Logistica 2019 (Copyright: Fm)

            Dopo la recente apertura dello stabilimento di Molfetta (BA) dedicato alla frutta tagliata e pronta al consumo, il Gruppo Orsero si appresta ad aprire nei prossimi mesi anche i siti di Verona e Cagliari, dedicati anch’essi alla frutta di quarta gamma. Sarà così l’unica realtà in Italia ad avere ben quattro stabilimenti per questi prodotti dall’elevato valore aggiunto. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente e AD Paolo Prudenziati, che abbiamo incontrato durante Fruit Logistica 2019 – è affermarci leader di categoria in Italia, grazie a un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale e a prodotti che fanno della qualità e salubrità i loro punti dfi forza”

             

            Dalla Redazione

             

            Orsero Paolo Prudenziati

            Paolo Prudenziati, presidente e AD di Orsero Spa

            La vostra presenza a Berlino è focalizzata sulla frutta di quarta gamma. Avete appena aperto, dopo Firenze, il sito di Molfetta. Quali sono i prossimi passi che farete in questa nicchia di mercato? Quali sono le vostre ambizioni in questa categoria?

             

            Prudenziati: “Dopo quelli di Firenze e Molfetta, nel corso di quest’anno, andranno ad aggiungersi per la produzione di quarta gamma altri due stabilimenti, a Verona e Cagliari, per un totale di 3.500 metri quadrati di spazi lavorativi dislocati in zone geograficamente strategiche d’Italia. Una caratteristica unica nel panorama italiano, che ci permette di distribuire il nostro prodotto con un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, sempre in perfette condizioni di freschezza e salubrità. L’obiettivo è di aumentare la nostra penetrazione sul mercato italiano della quarta gamma e affermarci leader di categoria.

             

            Orsero-frutta-IV-gamma-Fruit-Logistica-2019-copy-Fm

            Le vaschette di frutta di quarta gamma F.lli Orsero a Fruit Logistica 2019 (Copyright: Fm)

            Fruit Logistica è la più grande fiera mondiale del settore: come si sta muovendo dal vostro punto di vista il mercato italiano rispetto agli altri Paesi del Mediterraneo che servite?

             

            Dal nostro punto di osservazione, il mercato della frutta e verdura in Italia è in crescita, con una sempre maggiore propensione da parte dei consumatori verso la salubrità e qualità dei prodotti, senza dimenticare la sostenibilità delle coltivazioni e dei processi. La scelta di investire nella quarta gamma nasce anche da questa tendenza di crescita, puntando su una metodologia di preparazione innovativa rispetto alla tradizione italiana, ma che faccia della qualità e salubrità il punto di forza. I numeri ci stanno dando ragione. Un trend di crescita che riscontriamo anche negli altri Paesi del Sud Europa.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine