L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Paolillo, nuovo sito e nuovo pack per il finocchio “Buono in ogni momento”

                      Parlare direttamente al consumatore raccontandogli la qualità del prodotto, la trasparenza della filiera e il valore dell’agricoltura che rispetta l’ambiente: è la scommessa fatta da Paolillo Srl con il lancio del nuovo sito b2c www.buonoinognimomento.it, che si accompagna a un refresh del packaging. Il bollino di qualità sul finocchio Paolillo rimanda tramite QR code ai contenuti del sito, inoltre ricette, consigli e curiosità tengono alto l’engagement, anche sui social. “Intanto procede positivamente la campagna del finocchio del Fucino”, ci racconta il sales manager dell’azienda di Eboli (Sa) Ciro Paolillo

                      di Carlotta Benini

                      Con l’estate è arrivata una fresca novità in casa Paolillo, che ha fatto un refresh della propria immagine e comunicazione lanciando un nuovo sito dal taglio consumer che comunica in modo colorato e accattivante tutti i valori del finocchio top di gamma, “Buono in ogni momento”, come recita il payoff lanciato già lo scorso autunno sulle confezioni (leggi qui). Ed è proprio da questo payoff che nasce  www.buonoinognimomento.it, il nuovo portale dalla veste grafica ispirata alla freschezza e alla vitalità della natura, che offre al consumatore l’occasione per addentrarsi nei temi della salute, del territorio e del gusto andando alla scoperta di questo ortaggio prezioso per la salute e versatile in cucina.

                      Tramite il sito si può accedere anche a un blog dedicato ad approfondimenti sul finocchio – con informazioni sulle sue preziose proprietà benefiche, ricette e consigli su come valorizzare anche gli scarti – e a contenuti sempre aggiornati sulle attività di produzione del finocchio Paolillo nelle diverse regioni d’Italia.

                       

                      I più alti standard di qualità, la valorizzazione del patrimonio agricolo italiano, l’agricoltura sostenibile e le declinazioni più gustose del finocchio Paolillo sono il cuore del nuovo sito b2c, che funge anche da catalizzatore di iniziative per coinvolgere i consumatori che troveranno espressione anche sui canali social del brand: la pagina Facebook, il canale Instagram @paolillosrl saranno dedicati alla comunicazione business to consumer, mentre il piano editoriale della pagina Linkedin continuerà a privilegiare la comunicazione B2B insieme al sito istituzionale www.paolillosrl.com.

                      Intanto procede a pieno ritmo la campagna del finocchio del Fucino, il prodotto estivo, che per Paolillo rappresenta un investimento di 200 ettari nelle aree più vocate. “La campagna è iniziata intorno al 10 giugno e proseguirà fino a fine ottobre – ci racconta Ciro Paolillo, sales manager della Paolillo Srl -. Il mercato inizialmente è stato molto dinamico, con prezzi all’ingrosso che hanno superato i 3 euro al chilo”. A causa del maltempo di aprile e maggio, infatti, il finocchio del Fucino ha avuto dei problemi e dei ritardi in fase di trapianto, questo ha causato in generale un calo produttivo e una minore offerta di prodotto, con prezzi di conseguenza sostenuti. “Ora c’è stata una leggera flessione, ma il mercato resta comunque positivo – continua Paolillo -, il prodotto si vende all’ingrosso a 2,50 euro al chilo”.

                       

                      Nei mercati generali il finocchio Paolillo si distingue anche grazie al packaging, con la nuova e colorata veste grafica ispirata ai colori del sito b2c. Ogni pezzo, poi, è contraddistinto da un bollino di qualità con un QR code che dà accesso a contenuti extra del sito web sul mondo Paolillo: collaborazioni con chef ed esperti di settore, aggiornamenti dai campi, curiosità e molto altro. “Un modo per creare un filo diretto con il consumatore, per dargli informazioni utili e ingaggianti e fidelizzarlo al brand”, conclude Paolillo.

                      Buonoinognimomento.it è un blog che si presenta come un portale all-in-one che mira a soddisfare le diverse esigenze dei suoi utenti. Dal mondo dello sport al mondo vegetariano e vegano, dagli appassionati di cucina ai genitori in cerca di ricette sempre nuove per bambini e bambine, tutti coloro che si interessano all’alimentazione sana e gustosa possono infatti trovare sul nuovo sito web degli spunti interessanti e originali.

                      Copyright: Fruitbook Magazine