L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pedon amplia la linea “Dalla buona terra” con sei referenze senza glutine

                      Pedon

                       

                      La linea Dalla Buona Terra di Pedon, dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi, si arricchisce di un nuovo segmento: i Senza Glutine. Sei referenze, in cui l’elevata qualità delle materie prime e l’assenza di glutine sono garantite dal campo allo scaffale.

                      Un attento controllo in ogni fase. A garantire l’assenza di glutine nel prodotto finito, l’attento controllo del ciclo produttivo, dal campo allo scaffale. Pedon, infatti, seleziona attentamente le materie prime, che nascono e crescono naturalmente senza glutine, e utilizza linee di confezionamento dedicate al nuovo segmento. A ciò si aggiunge un’analisi di verifica per ogni lotto. Proprio l’accurata selezione delle materie prime, insieme al forte legame con la terra e alla tradizionalità, sono gli elementi più distintivi della gamma Dalla Buona Terra. Il presidio del campo e il controllo qualità, due aspetti che caratterizzano l’intera filiera di Pedon, permettono di offrire al consumatore prodotti qualitativamente perfetti.

                      Il segmento Senza Glutine comprende sei referenze in pack 350g: fagioli cannellini, lenticchie rosse decorticate, fagioli borlotti, ceci, misto di legumi, mais pop corn. Pratiche e versatili, si prestano a diverse preparazioni, ispirate alla tradizione o che strizzano l’occhio alla modernità. Nelle etichette sono presenti anche alcuni suggerimenti di utilizzo e dei claim per evidenziare i benefici nutrizionali del prodotto. I Senza Glutine sono amici anche dell’ambiente. Infatti, il packaging è riciclabile nella carta. Un aspetto che conferma l’attenzione che Pedon presta agli aspetti di sostenibilità ambientale.

                      Copyright: Fruitbook Magazine