L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Pedon, al PLMA 2018 premiate le penne di lenticchie rosse Carrefour Veggie

            Carrefour-veggie-pedon-plma-2018-fm
            Nuovo riconoscimento per il Gruppo Pedon di Molvena (Vicenza) specializzato in cereali, legumi e semi. Le penne di lenticchie rosse, che in Francia fanno parte della linea Carrefour Veggie, è stata insignita del premio International Salute to Excellence 2018 nell’ambito di PLMA, la maggiore fiera mondiale dedicata alla private label che si è svolta dal 29 al 30 maggio ad Amsterdam. La pasta in questione è vegana, 100 per cento gluten free, ricca in fibre e proteine. Viene commercializzata anche a marchio Pedon: si tratta della linea More Than Pasta che comprende anche i maccheroni di ceci e i fusilli di piselli

             

            Dalla Redazione

             

            Carrefour-veggie-plma-pedon-2018-fm

            La vetrina con i prodotti premiati con il Salute to Excellence Award 2018 (Copyright: Fm)

            Dal 29 al 30 maggio si è svolto ad Amsterdam il PLMA, la più importante fiera al mondo dedicata ai prodotti a marchio del distributore, tecnicamente definiti private label. Una sezione della fiera è dedicata ai prodotti vincitori degli International Salute to Excellence Awards. Si tratta di prodotti a marchio del distributore che si distinguono per innovazione e qualità. Sostanzialmente a essere premiaato è quindi il gruppo distributivo e il fornitore che ha sviluppato con lui quella particolare linea private label. Quest’anno i candidati sono stati più di 430 da 76 retailer di 26 nazioni, nelle categorie food and beverage, prodotti per la casa, per la salute e per la bellezza. Del premio e di alcuni dei prodotti vincitori abbiamo paralto in questa news specifica (leggi qui).

             

            Carrefour-plma-2018-pedon-veggie-pasta-fm

            Le tre referenze Carrefour Veggie fotografate allo stand Pedon (Copyright: Fm)

            Tra i premiati dell’edizione 2018, c’è anche il retailer francese Carrefour per la pasta Carrefour Veggie, in particolare le penne di lenticchie rosse prodotte dalla Pedon di Molvena (Vicenza), azienda altamente specializzata in cereali, legumi e semi, proposti sia in modo tradizionale che in versioni ad elevato contenuto di servizio come la pasta in questione fino ad arrivare alle soluzioni readt to eat, come i legumi pronti recentemente presentanti al mercato (leggi qui). Il prodotto premiato ad Amsterdam utilizza una farina di legumi – ci sono anche le varianti con piselli e ceci – ed è 100% vegano e gluten free, con alto contenuto di fibre e proteine. Alla fiera di Amsterdam Pedon ha presentato al mondo del retail la nuova gamma “More than” che oltre alla pasta comprende oggi il riso, il cous cous, il bulgur e il puré.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine