L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Penny Market punta su Vicino, la private label che valorizza le tipicità ortofrutticole italiane

                      “Più territorio, più rispetto, più sostenibilità, più VICINO”: è questo  il claim del nuovo impegno di Penny Market Italia con i consumatori e i produttori locali. La catena discount del gruppo tedesco Rewe, presente in Italia con 373 punti vendita, investe sulla private label lanciata un anno fa e dedicata alla valorizzazione delle produzioni ortofrutticole territoriali. Le referenze sono 25, destinate ad ampliarsi, espressione dei migliori prodotti regionali italiani come i datterini siciliani, il cardoncello pugliese o il melone toscano. L’offerta si alterna a seconda delle stagioni

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Penny Market diventa ancora più… “Vicino”. Vicino al territorio, alla qualità regionale; meno distanza e più rispetto per i produttori locali, per un approccio sostenibile e di valorizzazione delle peculiarità specifiche di ogni territorio. La catena discount del gruppo tedesco Rewe, presente in Italia con 373 punti vendita, investe sulla private label lanciata un anno fa e dedicata alla valorizzazione delle produzioni ortofrutticole territoriali.

                       

                      Si chiama appunto Vicino, il brand di Penny Market (leggi qui), il cui assortimento, destinato ad ampliarsi ulteriormente, si compone di circa 25 referenze, espressione dei migliori prodotti regionali italiani come i datterini siciliani, il cardoncello pugliese o il melone toscano. Inoltre, l’offerta si alterna a seconda delle stagioni, ad ulteriore dimostrazione dell’impegno di Penny Market nella soddisfazione delle richieste dei propri clienti che confermano sempre più di apprezzare i prodotti a marchio vicini alle realtà locali e al territorio.

                       

                      “Più territorio, più rispetto, più sostenibilità, più VICINO” è il claim del nuovo impegno di Penny Italia con i propri consumatori e i propri produttori.

                       

                      Per la frutta e la verdura, Penny Market Italia sceglie di essere accanto alla piccola-grande produzione locale, avvicinandosi, di fatto, anche ai propri clienti, garantendo loro la qualità della vicinanza, la qualità della passione degli imprenditori locali. Dalla Lombardia alla Toscana, dal Veneto alla Sicilia, quella di collaborare con i produttori regionali è una scelta consapevole di Penny a sostegno proprio del paese in cui opera; un’alleanza di qualità, fondata sui valori della tradizione agricola Italiana, sull’impegno reciproco di annullare le inutili – e spesso non sostenibili – distanze tra l’origine del prodotto e la tavola dei nostri consumatori.

                       

                      Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.  A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 373 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine