L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pistoia, riapre la storica Esselunga di viale Matteotti: nuovo (e vintage) il layout

                      Esselunga Pistoia

                      Esselunga Pistoia

                      Riapre lo storico negozio Esselunga di viale Matteotti a Pistoia, la cui inaugurazione risale all’aprile del 1964. Con i suoi 1.100 metri quadri di superficie di vendita, il negozio propone una soluzione espositiva con un’accessibilità più aperta al reparto di frutta e verdura, che conta un’offerta di oltre 350 prodotti tra sfuso e confezionato. Coerentemente con le recenti realizzazioni, il negozio di viale Matteotti presenta finiture e arredi come quelli presenti nel recente format di Brescia Triumplina. La facciata del supermarket, invece, è caratterizzata dall‘utilizzo di lastre in vetro satinato, note come U-GLASS, che ridefiniscono, in chiave moderna, le facciate realizzate nei primi decenni di Esselunga

                      Dalla Redazione

                      Esselunga

                      Esselunga riapre lo storico negozio di viale Matteotti a Pistoia. Il negozio, con 1.100 metri quadri di superficie di vendita, è il 164° negozio della catena, e la quinta apertura del 2020, dopo quelle di Milano viale Tibaldi, Barzanò (Lc), Montecatini Terme e Parma. È invece il secondo negozio della città con il superstore di Porta Nuova. Infatti, questo negozio Esselunga è una presenza storica per il centro di Pistoia: la sua apertura risale ad aprile del 1964. In provincia, Esselunga si trova anche a Montecatini Terme con due punti vendita e a Pescia. In Toscana il marchio è presente dal 9 febbraio 1961, quando aprì a Firenze il supermercato di via Milanesi. I negozi Esselunga salgono così ora a quota 30.

                      La facciata del supermarket è caratterizzata da un’innovativa realizzazione grazie all‘utilizzo di lastre in vetro satinato note come U-GLASS che ridefiniscono, in chiave moderna, le facciate realizzate nei primi decenni di Esselunga con pannelli in alluminio preverniciato LAMCOLOR, proprie anche del primo Pistoia Matteotti. Il negozio propone una soluzione espositiva nel reparto di frutta e verdura con un’accessibilità più aperta, in coerenza con le recenti realizzazioni, e presenta le finiture e gli arredi dell’ultimo formato di Brescia Triumplina (leggi qui) e Montecatini Nievoletta. All‘ingresso un ampio corner è dedicato ai reparti assistiti di gastronomia e panetteria.

                      I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 350 prodotti; pescheria, con oltre 150 prodotti freschi, pregiati e controllati; macelleria con oltre 300 tagli; gastronomia con banco assistito così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce; arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia di Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

                      Il punto vendita di viale Matteotti a Pistoia è certificato in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio anche coperto in grado di ospitare oltre 110 autoveicoli. All’interno sono impegnati 63 addetti, dei quali 25 neoassunti del territorio: l’importante impatto occupazionale completa quello avvenuto con l’apertura del settembre 2018 quando, con il superstore di Porta Nuova, erano state assunte altre 60 persone della zona. L’Esselunga di Pistoia è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine