L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Planet Farms lancia le prime insalate da vertical farm in buste di carta FSC

                      Planet Farms

                      È imminente l’arrivo nel reparto ortofrutta di numerosi supermercati lombardi delle insalatine e del basilico pronti al consumo prodotti da Planet Farms nel sito di Cavenago, alle porte di Milano. Fondata e amministrata da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, la startup Planet Farms è la più grande e avanzata vertical farm d’Europa che produce vegetali 100% privi di pesticidi e per questo sulle confezioni vengono definiti “incontaminati”. Confezioni che sono in carta riciclabile FSC.

                      [Potrebbe interessarti l’intervista: “Planet Farms, insalatine e basilico viaggiano nelle buste di carta FSC“]

                      Si parte con cinque referenze, tre mix e due monoreferenze, dai nomi divertenti e ironici, estremamente riconoscibili: Lattugood per il lattughino, Yummix Piccante, Orientale e Delicato per i mix di insalate e Basilicooh per il basilico. Altrettante cinque le confezioni, coloratissime e riciclabili nella carta, che racchiudono il gusto delle insalate e delle erbe aromatiche pronte al consumo, coltivate con l’innovativa tecnica del vertical farming da Planet Farms.

                      Le confezioni di insalate ed erbe aromatiche di Planet Farms, in distribuzione nelle principali catene di supermercati lombardi al rientro dalle vacanze estive, raccontano la provenienza degli ortaggi e il metodo innovativo e sostenibile con cui sono coltivati. “Fedeli agli obiettivi di sostenibilità senza compromessi che da sempre ci hanno guidato e che sono insiti nel DNA della nostra società, abbiamo pensato ad una confezione riciclabile nella carta. La decisione di andare verso un materiale ecologicamente più responsabile ci permette di rompere le regole dal punto di vista dell’impatto visivo e allo stesso tempo tutelare la qualità del prodotto” affermano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-ceo di Planet Farms.

                      Copyright: Fruitbook Magazine