L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Planet Farms

                      Planet Farms, società italiana leader nel vertical farming, ha ricevuto l’11 marzo l’importante Premio nazionale per l’Innovazione in agricoltura istituito da Confagricoltura. Il Premio è nato due anni fa con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento alle aziende agricole che hanno introdotto innovazioni di prodotto, di processo, organizzative o di marketing; innovazioni che contribuiscono al miglioramento della competitività, della sostenibilità e dell’immagine del settore agricolo e agroalimentare.

                      “Siamo veramente orgogliosi di aver vinto questo premio all’alba del nuovo secolo di Confagricoltura, certi di aprire una finestra su un futuro fatto di innovazione, crescita, ambiente e occupazione. Vogliamo supportare e affiancare l’agricoltura tradizionale che è da sempre il grande patrimonio della nostra nazione – afferma Luca Travaglini, co-founder assieme a Daniele Benatoff di Planet Farms -. Il nostro impegno è volto a creare un mondo migliore attorno alle nostre colture, salvaguardando l’ambiente, il palato e la salute dei consumatori”.

                      Planet Farms ha sviluppato un sistema di coltivazione verticale unico al mondo che permette di armonizzare tutti i parametri fondamentali per la crescita degli ortaggi, a partire da acqua, luce, terra e aria, e può produrre ovunque con un risparmio del 95% di acqua e del 90% di suolo. Le colture Planet Farms sono indipendenti dalle condizioni climatiche e garantiscono una produzione 365 giorni all’anno, eliminando sprechi, scarti nocivi e pesticidi, per un prodotto sano, buono e sempre fresco, dal gusto autentico e a elevato apporto nutrizionale.

                      Planet Farms, che vedrà nella primavera di quest’anno l’apertura alle porte di Milano, a Cavenago, del più grande e innovativo stabilimento di vertical farm in Europa, propone un nuovo concetto di agricoltura introducendo nuove modalità di coltivazione nel rispetto della tradizione e dei suoi valori, per produrre all’insegna della salute e del benessere di tutti (ne abbiamo parlato qui).

                      Copyright: Fruitbook Magazine