L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Plenty lancia il Richmond Farm Campus: si parte con le fragole Dirscoll’s

                      Sorgerà su una superficie di circa 486 mila mq vicino a Richmond, in Virginia, il Plenty Richmond Farm Campus: di fatto il “più grande campus della costa orientale dedicato al vertical farming”, come annuncia Plenty in un comunicato. L’apertura del Plenty Richmond Farm Campus – fa sapere l’azienda – avverrà gradualmente, per un investimento complessivo da 300 milioni di dollari, e avrà un potenziale di produzione superiore ai 20 milioni di chili, suddivisi tra le colture di fragole, verdure a foglia e pomodori. La prima vertical farm ad aprire all’interno del Campus sarà quella dedicata alla collaborazione con Driscoll’s per la produzione di fragole e piccoli frutti Driscoll’s nella vertical farm tecnologica di Plenty

                      Di Valentina Bonazza

                      Plenty annuncia la costruzione del “più grande campus della costa orientale dedicato al vertical farming”: sorgerà vicino a Richmond, in Virginia, e si estenderà su una superficie di circa 486 mila mq (120 acri). Il Plenty Richmond Farm Campus, questo il nome del progetto, di fatto è un tassello importante per l’espansione di Plenty oltre la costa occidentale degli Stati Uniti. L’obiettivo, oltre alla ricerca e sviluppo, è quello di portare prodotti freschi sulla costa orientale degli USA tutto l’anno. L’apertura del Plenty Richmond Farm Campus avverrà gradualmente e avrà un potenziale di produzione superiore ai 20 milioni di chili, suddivisi tra le colture di fragole, verdure a foglia e pomodori. In totale, nei prossimi sei anni, saranno investiti 300 milioni di dollari nel nuovo campus, che dovrebbe portare più di 300 posti di lavoro in Virginia.

                      “Grazie a oltre un decennio di investimenti in ricerca e sviluppo, Plenty ha trovato la sua chiave per produrre in vertical farm in modo sempre più economico – ha dichiarato Arama Kukutai, ceo di Plenty -. Questo ci permette di coltivare un’ampia varietà di colture in meno spazio e con una resa per acro fino a 350 volte superiore e utilizzando molta meno acqua rispetto alle aziende agricole convenzionali”.

                      La prima vertical farm che sorgerà all’interno del Plenty Richmond Farm Campus coltiverà le fragole Driscoll’s, grazie alla partnership annunciata a marzo 2022, in cui al tempo avevano mantenuto il massimo riserbo sul luogo in cui sarebbe sorta la vertical farm. La vertical farm di Plenty in collaborazione con Driscoll’s è stata progettata per produrre più di 4 milioni di chili di fragole all’anno, contribuendo a soddisfare la crescente domanda di frutti di bosco freschi nel Nord-Est, la più grande regione di consumo di frutti di bosco negli Stati Uniti.

                      I lavori per la costruzione della vertical farm sono già nel vivo e il primo raccolto di fragole Driscoll’s coltivate da Plenty sarà disponibile nell’inverno 2023-2024 presso i rivenditori di tutto il Nord-Est. “Plenty combinerà la sua capacità produttiva e la sua tecnologia di vertical farm indoor alle varietà di fragole e piccoli frutti brevettati da Driscoll’s” ha dichiarato J. Miles Reiter, presidente e amministratore delegato di Driscoll.

                      Il Plenty Richmond Farm Campus nel tempo si amplierà e vedrà sorgere nuove strutture per includere la produzione di altri frutti o ortaggi, come le verdure a foglia, coltivate senza uso di pesticidi, utilizzando la piattaforma brevettata di Plenty. Gli ambienti di coltivazione indoor controllati di Plenty ottimizzano i prodotti per sapore, consistenza e dimensioni, adattando nutrienti, acqua e luce alle esigenze di ogni singola pianta.

                      Copyright: Fruitbook Magazine