L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pluot, la super susina buona da gustare, conquista i clienti Esselunga

                      Pluot-Battaglio-Royal-Esselunga-copy-Fm

                      Pluot in un punto vendita Esselunga (copytight: Fm)

                      Pluot, la super susina buona da gustare, conquista i clienti Esselunga. Si tratta di un incrocio tra un’albicocca e una susina. Quest’anno ha fatto il suo esordio in Esselunga, con un cestino in cartoncino dalla grafica di ispirazione orientale, raccogliendo il gradimento dei consumatori. Il sapore è il suo punto di forza. La strategia di marketing è la chiave del successo. La fornitura è arrivata da Royal, uno dei maggiori produttori spagnoli di frutta, attraverso l’importatore Battaglio Spa. La campagna del prodotto spagnolo si è conclusa a metà luglio per lasciare il posto al prodotto di origine italiana

                      Dalla Redazione

                      Pluot-Battaglio-Royal-Esselunga-copy-Fm

                      Pluot in un punto vendita Esselunga (copyright: Fm)

                      Pluot, la super susina buona da gustare, conquista i clienti Esselunga. Una cosa ormai è chiara ai professionisti dell’ortofrutta: in un’epoca in cui frutta e ortaggi non sanno di nulla, se hai un prodotto distintivo, nel modo di presentarsi ma anche al palato, allora il prezzo cade in secondo piano e la fidelizzazione del consumatore è a portata di mano. È questo il caso di Pluot, l’incrocio tra albicocca e susina, una famiglia di diverse varietà, che quest’anno ha fatto il suo debutto in Esselunga, con una confezione in cartoncino con flowpack da 500 grammi che certamente non poteva passare inosservato, molto curato e dai tratti di ispirazione orientale, con un logo rosso che richiama un cuore, il payoff “nature & passion”, tutti elementi che catturano l’attenzione del consumatore e lo portano verso un acquisto d’impulso.

                      “Anche grazie all’accordo con Esselunga, siamo i principali ricevitori di Pluot in Italia”, ci spiegano da Battaglio Spa. “Da quest’anno Royal, uno dei più importanti produttori spagnoli di frutta con sede a Siviglia, ha incrementato notevolmente il raccolto di Pluot, quindi abbiamo voluto cogliere questa opportunità per sondare l’interesse del consumatore italiano, in collaborazione con Esselunga, andando a proporre un frutto dalle elevate qualità organolettiche, con un posizionamento di prezzo coerente. Da maggio a metà luglio abbiamo proposto le varietà Flavorking e Rosesweet, con riscontri molto positivi”.

                      Pluot-Royal-flavorking

                      Le Pluot della varietà Flavorking (copyright: Royal)

                      Da metà / fine luglio in poi, come succede anche per altri prodotti ortofrutticoli, la produzione spagnola, precoce, si aggancia a quella italiana, più tardiva, e così la distribuzione moderna e il dettaglio specializzato virano sulla produzione nazionale. Le ragioni del successo della Pluot di origine Spagna? Si distingue sul punto vendita, con il suo packaging emozionale e si distingue a casa con il suo gusto intenso: semplicemente è la migliore susina che si possa acquistare nei mesi di maggio e giugno, diverse varietà, “ognuna in grado di offrire un’esperienza unica”, come riporta il fondo del cestino. Concludiamo con un plauso alla squadra marketing di Royal per il messaggio che il cliente si trova sul fondo del cestino una volta che ha preso tutti i frutti, declinato in inglese, tedesco, francese e italiano: “Grazie. Ci auguriamo che vi sia piaciuto”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine