L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pret A Manger: la catena healthy britannica alla conquista dell’Italia

                      Pret A Manger, celebre catena britannica di cibo fresco e caffe biologico già presente in 12 Paesi del mondo con oltre 550 store, è sbarcata nel nostro Paese grazie alla partnership con Chef Express. Il primo locale ha aperto i mesi scorsi nell’aeroporto di Milano Malpensa e sono previste altre tre aperture entro la fine dell’anno, per arrivare nell’arco dei prossimi 15 anni a 40 locali italiani

                      Dalla Redazione

                      Il nuovo locale nell’aeroporto di Malpensa

                      Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha siglato un accordo esclusivo con Pret A Manger, catena britannica famosa per i suoi menu healthy con cibi freschi e caffè biologico, per sviluppare il brand in Italia. Il primo locale è stato aperto a maggio nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa nell’ambito di un piano di sviluppo ambizioso firmato Chef Express-Pret A Manger che nell’arco dei prossimi 15 anni dovrebbe portare ad un totale di circa 40 aperture, come riporta una nota ufficiale  di Chef Express.

                      Il nuovo punto vendita, novità assoluta per l’Italia, è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA: ha 15 posti a sedere all’interno ed è previsto anche un dehor esterno. È aperto tutti i giorni della settimana dalle prime ore del mattino fino alle 22:00. Come da filosofia aziendale, il personale di Pret A Manger prepara ogni giorno il menu utilizzando ingredienti freschi e di provenienza selezionata, con una ricca proposta di frutta e verdura nei piatti, dalle bowl alle zuppe e insalate fresche, fino ai frullati e le macedonie.

                      La partnership con Chef Express segna un altro passo nell’ambizioso piano di crescita di Pret A Manager, che mira a raddoppiare le dimensioni del proprio business espandendosi in nuovi Paesi e regioni del mondo. La catena nata a Londra nel 1986 oggi conta oggi oltre 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo, e ha recentemente annunciato nuove aperture in Portogallo e in Spagna. In Italia il piano di espansione parla nell’imminente di altre tre aperture entro la fine dell’anno: un altro locale nell’aeroporto di Milano Malpensa, area arrivi nel Terminal 1, e altri due nel circuito di Grandi Stazioni Retail.

                      Copyright: Fruitbook Magazine