L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Pro-Gest a Fruit Logistica 2024 con soluzioni di imballaggio innovative

                      Pro-Gest-pillow-lamponi

                      Pro-Gest è il più importante gruppo cartario italiano

                      Pro-Gest ha presentato a Fruit Logistica 2024, fiera leader del settore ortofrutticolo in corso dal 7 al 9 febbraio a Berlino, innovative soluzioni di imballaggio in cartone ondulato. Grazie a una sempre maggiore attenzione verso l’economia circolare, Pro-Gest si attesta in prima linea nella ricerca di soluzioni di packaging, coerenti con le attuali richieste del mercato in termini di sostenibilità. Tra le novità presentate ci sono i cofanetti monoprodotto per meloni e zucche. Ottime performance per le carte idrorepellenti sviluppate da Pro-Gest per i prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di umidità

                      Dalla Redazione

                      Pro-Gest-pillow-lamponi

                      Pro-Gest è il più importante gruppo cartario italiano

                      Pro-Gest, il più importante gruppo cartario italiano, si conferma in prima linea nel percorso di transizione ecologica, in termini di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore del packaging. Protagonista anche quest’anno a Fruit Logistica, fiera leader per il commercio globale dei prodotti ortofrutticoli che si è svolto dal 7 al 9 febbraio a Berlino, Pro-Gest ha presentato le nuove soluzioni nel mercato del cartone ondulato, settore verso il quale si sta orientando la produzione grazie al suo impatto ambientale ridotto. Con un fatturato di oltre 4 miliardi di euro e 8 miliardi di metri quadri prodotti nel 2022, l’Italia si attesta come il secondo produttore di cartone ondulato in Europa, a conferma della stabilità del comparto.

                      Pro-Gest-Packaging-monoprodotto-meloni-angurie

                      I cofanetti monoprodotto per meloni e zucche

                      La sensibilità crescente verso l’economia circolare e la tutela dell’ambiente, soprattutto nel settore ortofrutticolo, ha spinto l’industria a cercare materiali sostitutivi alla plastica. In questo ambito, i prodotti Pro-Gest si distinguono per l’attenzione ai dettagli, con particolare enfasi sui piccoli imballi monoprodotto, come il cofanetto per meloni o per le zucche sviluppato quest’anno, al fine di offrire prodotti di elevata qualità. Pro-Gest, inoltre, ha studiato una serie di carte idrorepellenti con ottime performance a contatto con l’acqua, adatte a usi diversificati per prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di umidità.

                      Pro-Gest, grazie alla filiera integrata che inizia con la produzione di carta nelle cartiere, emerge come un pioniere nella ricerca di soluzioni sostenibili di alta qualità. I suoi imballi, in grado di rispondere a specifiche caratteristiche come la resistenza all’umidità e la capacità di affrontare sbalzi di temperatura, possono essere stampati fino a sei colori, in piccole e grandi dimensioni, grazie a linee produttive all’avanguardia e a controlli computerizzati.

                      Pro-Gest-Benedetta-Zago-Fruit-Logistica-2024

                      Benedetta Zago, direttore generale Gruppo Pro-Gest

                      Benedetta Zago, direttore generale Gruppo Pro-Gest e responsabile del mercato ortofrutta, ha commentato: “Il nostro impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili e di alta qualità si riflette nei nostri prodotti. Essere presenti anche quest’anno a Fruit Logistica, vetrina internazionale per i nostri articoli, ci consente di mostrare le nostre ultime innovazioni nel settore del cartone ondulato per ortofrutta e di rafforzare il nostro contatto con la clientela globale come punto di riferimento nel percorso di transizione ecologica nel mondo del packaging e dell’ortofrutta. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione e di dimostrare come l’innovazione sostenibile possa guidare il futuro del packaging alimentare”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine