L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Sainsbury’s lancia Chop Chop, il servizio fast di home delivery su bici in 20 città Uk

                      La catena Uk Sainsbury’s lancia Chop Chop, il nuovo servizio di consegne a domicilio in bicicletta in 20 città del Regno Unito. Il progetto – che potremmo tradurre liberamente in “detto fatto” – dopo una prima fase di test a Londra, coinvolgerà entro la metà di giugno 50 punti vendita in tutta la Gran Bretagna. Sainsbury’s prevede che questo servizio sarà d’aiuto a oltre 3 milioni di famiglie, che in questo modo potranno ricevere generi alimentari direttamente sulla soglia di casa, il tutto in un’ora, senza tetti minimi di spesa e un costo fisso di 4,99 sterline per il servizio. È la prima volta che la catena propone un servizio di consegne express di generi alimentari in bicicletta ai clienti al di fuori di Londra. Grazie a Chop Chop, Sainsbury’s prevede un aumento della capacità di consegna del 400%, mentre il numero totale di slot del suo servizio di home delivery salirà a 600 mila a settimana

                      Di Valentina Bonazza

                      Chop Chop

                      Chop Chop –  che in questo caso potremmo liberamente tradurre in “detto fatto” – è la nuova app per il servizio di spesa a domicilio lanciato dalla catena britannica Sainsbury’s. Attivo già in alcune città del Paese dal 14 maggio, il servizio prevede la consegna – grazie a riders in bicicletta – di generi alimentari entro un’ora dalla prenotazione. Per la prima volta, la catena britannica dedica così consegne veloci di generi di prima necessità in bicicletta anche ai clienti al di fuori di Londra. Servizio che andrà a raggiungere, in totale, 20 città.

                      Infatti Chop Chop era attivo già dai primi di aprile, ma solo a Londra. Così, siccome l’iniziativa della catena Uk è stata accolta sin da subito con entusiasmo dalla popolazione, Sainsbury’s ha deciso di espandere il servizio ad altri suoi punti vendita nel Paese, dopo aver raccolto i feedback dei clienti per perfezionare il progetto.

                      Il servizio proposto dall’app Chop Chop è ora già attivo anche a Brighton e Bristol, mentre entro la fine di questa settimana sarà esteso anche alle città di  Manchester, Reading, Richmond, Morden, Charlton e Harringay. In totale, entro la metà di giugno, 50 negozi offriranno il servizio ai clienti di Sainsbury’s del Paese.

                      Chop Chop

                      Una volta ultimata tutta l’organizzazione nei 50 punti vendita della catena, prevista per la metà di giugno, circa 3,2 milioni di famiglie potranno usufruire del servizio di spesa a domicilio Sainsbury’s entro un’ora dalla prenotazione. Nello specifico, il servizio prevede che i clienti possano ordinare fino a un massimo di 20 prodotti Sainsbury’s scegliendo tra una gamma complessiva di circa 3 mila articoli, tra alimentari e prodotti per la casa, il tutto tramite l’applicazione Chop Chop. Inoltre, non è previsto un tetto minimo di spesa mentre il costo della consegna è fissato a 4,99 sterline.

                      In questo modo Sainsbury’s si propone di offrire ai clienti che sono in isolamento a causa del coronavirus o che non riescono – o non possono – recarsi nei negozi, un altro modo per rifornire la dispensa o recuperare gli ingredienti per la cena, e allo stesso tempo contribuire a soddisfare la domanda senza precedenti di consegne di generi alimentari a domicilio.

                      Ora Sainsbury’s sembra aver già più che raddoppiato il numero di ordini dei clienti che può evadere dai punti vendita selezionati per questo progetto. Portando poi entro metà giugno l’offerta a 50 negozi in tutto il Paese, Sainsbury’s prevede un aumento della capacità di consegna di un ulteriore 400%. Inoltre, la catena Uk stima a circa 600 mila a settimana il numero totale di slot di consegna online per il suo servizio di generi alimentari online. Allo stesso tempo, però, Sainsbury’s continua a dare priorità ai clienti anziani, disabili e più in difficoltà o a rischio per i suoi slot per la consegna di generi alimentari online, oltre ad esplorare nuovi modi innovativi di consegnare a un maggior numero di clienti.

                      Stiamo facendo tutto il possibile per offrire ai nostri clienti servizi rapidi, convenienti e sicuri per fare la spesa. La domanda per le consegne di generi alimentari a domicilio – afferma Clodagh Moriarty, chief digital officer di Sainsbury’s –  non è mai stata così alta e abbiamo ricevuto un ottimo feedback per Chop Chop, con i clienti che apprezzano molto la velocità e la convenienza che offre. Con il lancio di Chop Chop in 50 negozi in 20 città in tutto il Paese, un numero ancora maggiore di clienti può ottenere ciò che gli serve consegnato a domicilio”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine