L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Spazio Conad, debutta a Roma il nuovo format “per le famiglie”. Freschi al centro

            Ha aperto a Roma in viale Valente il primo punto vendita Spazio Conad, sorto sui quasi 5 mila mq dell’ex iper Auchan del Centro Commerciale Collatina. Il nuovo format progettato da Conad per le superfici ex Auchan di grandi metrature è volto a offrire una shopping experience che va oltre la spesa, pensato in particolare per le esigenze delle famiglie, con servizi a 360 gradi. Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. Il 14 novembre inaugura invece a Trevi (PG) un nuovo Conad Superstore, sulle spoglie dell’ex IperSimply. Dei 109 passaggi di insegna Auchan-Conad in programma entro la fine dell’anno in corso, 15 riguardano le regioni in cui opera PAC 2000A Conad

            Dalla Redazione

            Spazio Conad Roma

            La nuova insegna Spazio Conad Roma ha fatto il suo debutto a Roma

            “Uno spazio che va oltre il luogo fisico, è aperto, multiforme e cangiante; si evolve a fianco delle persone e si plasma con le comunità che lo circondano”. C’è scritto così nel pannello che accoglie i clienti all’ingresso del rinnovato store romano di viale Giovanni Battista Valente – nel quartiere Prenestino, a poche centinaia di metri di distanza da un punto vendita Esselunga e un Eurospin – che riapre i battenti come primo punto vendita Spazio Conad. Stiamo parlando della nuova insegna lanciata da Conad per valorizzare gli ex iper Auchan, spazi di grande metratura (dai 6 agli 8 mila mq) che saranno valorizzati da un format nuovo e innovativo che mette al centro il food, con i freschi e i freschissimi (ortofrutta compresa) grandi protagonisti. Nello stesso format trovano poi ampio spazio i prodotti non alimentari e una serie di soluzioni pensate principalmente per soddisfare i bisogni delle famiglie, dai servizi bancari e assicurativi all’energia, dal ticketing ai viaggi e all’entertainment, dalla ristorazione all’e-commerce.

            L’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese al Consumer&Retail Summit aveva anticipato qualche dettaglio del nuovo format (leggi qui), progettato per rilanciare la rete Auchan dal 2020, offrendo ai consumatori un nuovo tipo di shopping experience che va “oltre la spesa”. Ecco allora uno store che è anche un luogo di aggregazione e di entertainment, che va incontro alle esigenze dei clienti e delle famiglie 360 gradi, grazie a un’offerta conveniente, funzionale e completa.

            Spazio Conad Roma

            Il reparto ortofrutta è grande protagonista nel nuovo format di Conad “dedicato alle famiglie”

            Il nuovo iper Spazio Conad di Roma si trova all’interno del Centro Commerciale Collatina, che ha al suo interno otto attività tra cui una Parafarmacia Conad, e si sviluppa su una superficie di vendita di 4610 mq. Gli addetti sono 134.  Le casse sono 31 in totale. Il parcheggio dispone di 600 posti di cui 330 coperti e 270 scoperti. Il reparto ortofrutta è ampio e con un vasto assortimento di frutta e verdura fresche, prodotti di quarta e quinta gamma, frutta secca e disidratata, legumi, semi, senza dimenticare l’ortofrutta biologica a marchio Conad e non. Anche il localismo è uno dei valori al centro dell’assortimento. Nello store sono presenti inoltre il reparto macelleria, pescheria, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio ecc.), cura della persona e della casa, panetteria e pasticceria, salumi e formaggi, gastronomia, enoteca e reparto extra alimentari. L’Iper è aperto con orario continuato da lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 21.

            Quella di Roma non è l’unica inaugurazione in corso per Conad: giovedì 14 novembre si terrà infatti il taglio del nastro del rinnovato ex IperSimply di Trevi (PG), che ora diventa un Conad Superstore. Il punto di vendita si trova in via Popoli snc all’interno del Centro Commerciale Piazza Umbra e si sviluppa su una superficie di vendita di 2855 mq. Gli addetti sono 80. Le casse sono 15 in totale. Il parcheggio scoperto dispone di 1200 posti auto. Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, macelleria, pescheria, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio ecc.), cura della persona e della casa, panetteria e pasticceria, salumi e formaggi, gastronomia, enoteca e reparto extra alimentari. Anche questo supermercato è aperto con orario continuato, da lunedì a domenica dalle 9 alle 21.

            Spazio Conad Roma

            Freschi e freschissimi al centro della proposta di Spazio Conad

            Con i cambi insegna di questi punti di vendita, la cooperativa PAC 2000A-Conad, avendo già completato il passaggio di altri 9 ex Simply, si avvia al termine del primo step del passaggio degli ex Auchan delle proprie aree di competenza. Importante da rimarcare è che tutti gli addetti dei due punti vendita (134 per il punto vendita di Collatina e 80 per quello di Trevi) sono stati riassorbiti garantendo loro continuità occupazionale, come già avvenuto in tutti i precedenti cambi insegna degli ex Auchan che riguardano la cooperativa.

            Dei 109 passaggi di insegna a Conad in programma entro la fine dell’anno in corso, 15 (1 ipermercato, 1 superstore, 12 supermercati e 1 negozio di prossimità) riguardano le regioni in cui opera PAC 2000A Conad, 13 nella provincia di Roma e 2 in quella di Perugia.

            Copyright: Fruitbook Magazine