L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Spreafico, debuttano a Macfrut le macedonie FruEat a base banana

                      Spreafico_Veraldi_banana_FruEat_Macfrut_2023_copy_Fm

                      Francesco Veraldi, direttore commerciale Italia di Spreafico (copyright: Fm)

                       

                      Spreafico_macedonie_banana_Macfrut_2023_copy-Fm

                      Spreafico, le referenze di macedonia a base banana (copyright: Fm)

                      Spreafico Francesco e F.lli Spa ha presentato a Macfrut (Rimini, 3-5 maggio), la più importante fiera italiana del settore ortofrutta, le nuove macedonie a base banana, una novità assoluta nel mondo della quarta gamma di frutta. L’innovazione sta nel fatto che la banana, tagliata a rondelle, viene stabilizzata senza alterarne il sapore e senza l’utilizzo di prodotti chimici: in tal modo si evita il fenomeno dell’imbrunimento. La novità viene proposta in tre ricettazioni da 150 grammi ai clienti della grande distribuzione e va ad arricchire la gamma FruEat. Tra le caratteristiche distintive c’è la forchettina, che viene innestata da sopra e non sta mai a contatto con la frutta; in tal modo non ci si sporca le mani e l’igiene è garantita.

                      Spreafico_Veraldi_banana_FruEat_Macfrut_2023_copy_Fm

                      Francesco Veraldi, direttore commerciale Italia di Spreafico (copyright: Fm)

                      “Abbiamo deciso di portare sugli scaffali dei supermercati le classiche macedonie che solitamente le persone sono già abituate a prepararsi a casa. Il nostro reparto ricerca e sviluppo si è impegnato a trovare una soluzione naturale ed efficace e questo è il risultato, in linea con la proposta FruEat, fatta di elevato servizio, ampia scelta e, naturalmente, tanta bontà, non scontata in questa tipologia di prodotti”, ci spiega direttamente dalla fiera Macfrut Francesco Veraldi, che da aprile 2022 è il direttore commerciale Italia di Spreafico Francesco & F.lli Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di ortofrutta.

                      “La quarta gamma di frutta per noi sta registrando vendite in aumento – commenta Veraldi – il mercato apprezza e riconosce nella gamma Frueat un’offerta propositiva e innovativa, fatta di 30-40 referenze totali, che poi ruotano nel corso dell’anno in base alla stagione. Ad esempio, in questo periodo, abbiamo tolto dalle macedonie l’arancia e inserito la fragola. Tutte le referenze FruEat vengono prodotte nello stabilimento di Dolzago, in provincia di Lecco, con una distribuzione concentrata tra il Nordovest e la Toscana. Le referenze più vendute sono quelle che a casa richiederebbero più lavoro: l’ananas in primis, in tutte le lavorazioni, ma anche il cocco e la melagrana”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine