L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Sun World lancia Ruby Rush, un nuovo brand di uve rosse senza semi

                      Sun World ha annunciato il lancio del nuovo marchio di uva da tavola Ruby Rush, una famiglia varietale di uve rosse e senza semi di inizio stagione, che sono “come gioielli dolci, succosi e croccanti”. Si parte con la prima varietà Sugrafiftythree coltivata negli Stati Uniti e anche in Italia, Spagna e Israele, presto disponibile sul mercato

                      Dalla Redazione

                      È una nuova varietà di uva rossa senza semi, precoce, dai grappoli brillanti color rubino che sono “come gioielli dolci, succosi e croccanti in bocca”. Si chiama Ruby Rush ed è una novità assoluta in casa Sun World: il colosso californiano leader mondiale nel breeding di nuove varietà di uva senza semi lancia infatti un nuovo brand che sarà presto disponibile sul mercato.

                      “Ruby Rush – scrive l’azienda californiana su Linkedin  – è la sostituta ideale per le tradizionali uve precoci seedless come Flame e le altre varietà rosse durante tutta la stagione”.

                      I coltivatori autorizzati da Sun World stanno raccogliendo le uve Ruby Rush negli Stati Uniti, in Italia, Spagna e Israele. Il nuovo marchio varietale sarà utilizzato per identificare una serie di varietà simili di uva rossa senza semi, la prima delle quali è Sugrafiftythree “che offre ai coltivatori Sun World di tutto il mondo un’uva rossa sostenibile con uno sviluppo naturale del colore, rese migliori, minori costi di produzione e ottime caratteristiche post-raccolta”, afferma Paola Barba, selezionatrice di uva da tavola del gruppo, come riporta FreshFruitPortal.

                      Il piano di Sun World per questo nuovo marchio è di iniziare a introdurlo, nei prossimi due o tre anni, in altri paesi del mondo, espandendo la coltivazione delle uve Ruby Rush oltre Stati Uniti, Israele, Spagna e Italia. Ci sono infatti ltri vigneti in fase di preparazione da parte dei licenziatari di Sun World in altri dieci paesi.

                      Per supportare il lancio, Sun World ha sviluppato una suite completa di accattivanti materiali di marketing per la vendita al dettaglio, che giocano sulla grafica e i colori: dal packaging al sigillo del marchio che può essere utilizzato sull’imballaggio del rivenditore, dai materiali espositivi brandizzati per i punti vendita, ai materiali informativi, fino alla comunicazione sui social network.

                      Copyright: Fruitbook Magazine