L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Syngenta, l’impegno in ogni seme, gli agricoltori al centro: il video

                      L’impegno in ogni seme: così si può riassume il nuovo video istituzionale di Syngenta Vegetables Seeds, tra le prime aziende produttrici di sementi orticole al mondo che vanta oltre 150 anni di attività. Focus del video l’approccio di Syngenta alle sue numerose attività che integrano competenze, risorse scientifiche e supporto tecnico commerciale. Oggi l’azienda conta un portfolio di 30 specie e oltre 2.300 varietà. Il tutto per portare sul mercato sementi dalle migliorate resistenze e adattabilità alle condizioni climatiche avverse, che consentono di ottenere prodotti con maggiore conservabilità, elevata qualità e gusto, nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e dell’anticipare le abitudini mutevoli di consumo  
                      Dalla Redazione

                      Con una storia di oltre 150 anni, Syngenta Vegetables Seeds è stata una tra le prime aziende produttrici di sementi orticole al mondo. Syngenta è così ora una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale, impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative, una realtà unica che integra competenze, risorse scientifiche e supporto tecnico commerciale per proporre soluzione concrete e innovative sul mercato, e il nuovo video lo spiega bene.

                      A illustrare le attività dell’Azienda, che ora opera con più di 2.300 collaboratori in oltre 50 Paesi, è un video istituzionale che vede alla base questi assunti principali: la popolazione mondiale è in continuo aumento e la diminuzione delle risorse naturali sono alcune tra le sfide che oggi gli agricoltori sono chiamati ad affrontare, così come gli ortaggi sono una tra le più importanti fonti di vitamine e minerali indispensabili per la salute e, mai come oggi, è così importante coltivare prodotti salutari, gustosi e funzionali, il tutto in modo sostenibile.

                      Per garantire prodotti di qualità agli agricoltori, ai suoi partner e ai consumatori finali, Syngenta oggi conta un portfolio di 30 specie e oltre 2.300 varietà. Le sementi Syngenta hanno così migliorate resistenze e adattabilità alle condizioni climatiche avverse e consentono di ottenere prodotti con maggiore conservabilità, elevata qualità e gusto. Focus quindi sugli agricoltori, al centro delle attività dell’azienda, che lavora nel costante dialogo con i produttori e sul territorio, al fine di trovare soluzioni mirate alle specifiche esigenze.

                      Focus anche sui centri di ricerca e sviluppo, stazioni sperimentali, come Tomato Vision ad esempio (leggi qui), nelle quali Syngenta lavora a stretto contatto con agricoltori, università e ambientalisti a livello globale per portare valore nel mercato grazie a nuove varietà, capaci di resistere alle principali malattie e ai cambiamenti climatici, e al contempo rispondere alle esigenze di consumo moderne e rispondere in anticipo ai cambiamenti.

                      Syngenta

                      Copyright: Fruitbook Magazine