L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Tesco lancia il buono per incentivare l’acquisto di frutta e verdura durante l’inverno

                      Sarà attiva dal 16 novembre l’iniziativa di Tesco che prevede un buono da una sterlina a settimana da spendere in frutta e verdura fresca o surgelata. Un modo, questo, per aiutare le famiglie britanniche e le persone in difficoltà economica a seguire un’alimentazione sana anche in inverno. L’iniziativa di Tesco si va ad aggiungere agli altri buoni settimanali “Healthy Start” disponibili per tutto il periodo invernale cui Tesco aderisce e che aiuteranno circa 500 mila clienti. Un’ulteriore iniziativa è invece in programma per donare cibo in vista del periodo natalizio e consiste nella donazione di 4 milioni di sterline a FareShare. Messe assieme, queste iniziative portano a una cifra complessiva di 60 milioni di sterline in cibo che Tesco ha donato in beneficenza nell’ultimo anno

                      Dalla Redazione

                      Tesco

                      La catena britannica Tesco sta ampliando il suo programma di donazioni alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà ad acquistare più frutta e verdura fresca durante l’inverno. Dal 16 novembre, infatti, il supermercato offrirà a tutte le 500 mila famiglie britanniche che utilizzano i buoni settimanali Healthy Start un buono aggiuntivo da 1 sterlina da spendere in frutta e verdura fresca e surgelata: ogni volta che un cliente presenterà i buoni alla cassa, riceverà automaticamente il buono sconto per riscattare il prossimo acquisto. Un modo per aiutare le persone più in difficoltà ad acquistare prodotti sani come frutta e verdura anche nel periodo invernale. 

                      Healthy Start è un programma governativo britannico volto a migliorare la salute delle donne incinta a basso reddito e delle famiglie più in difficoltà tramite buoni e crediti d’imposta. Nell’ambito del programma, le famiglie che ne hanno diritto ricevono ogni settimana buoni da spendere in latte, frutta e verdura fresca, surgelata e in scatola, legumi freschi, secchi e in scatola e latte in polvere per lattanti.   

                      Tra i progetti della Child Poverty Task Force di Marcus Rashford, di cui Tesco fa parte, anche quello di chiedere al governo Uk di aumentare il valore dei buoni Healthy Start dalle attuali 3,10 sterline a settimana a 4,25 sterline a settimana. Sempre nell’ambito della Child Poverty Task Force, Tesco continua anche a provvedere alla campagna per i pasti scolastici gratuiti dedicati ai bambini che ne hanno bisogno.

                      Tesco

                      Oltre a finanziare il coupon da 1 sterlina, Tesco sta anche donando a FareShare altri 4 milioni di sterline in cibo per far fronte all’attuale periodo di domanda record, donazioni che si vanno infatti a sommare ai 15 milioni di sterline in cibo che Tesco ha fornito a FareShare e al Trussell Trust per sostenere coloro che avevano bisogno di aiuto all’inizio della pandemia. Se a queste si aggiungono le regolari donazionidi cibo che l’insegna britannica ha continuato a devolvere con il suo programma Community Food Connection, ne risulta che nell’ultimo anno Tesco ha effettuato donazioni in cibo per un valore di oltre 60 milioni di sterline.

                      “In questo momento – spiega Jason Tarry, ceo di Tesco UK & ROI -, molte famiglie devono far fronte alle numerose difficoltà sopraggiunte con la pandemia e noi le vogliamo aiutare fornendo cibo sano a chi ne ha bisogno. Oltre a integrare i buoni Healthy Start di 1 sterlina alla settimana, stiamo fornendo a FareShare 4 milioni di sterline in più di alimenti per il periodo pre-natalizio, oltre alle nostre regolari donazioni mensili di cibo, per sostenere i banchi alimentari e organizzazioni di volontariato con forniture vitali in un momento in cui così tante persone fanno affidamento su di loro”. 

                      “Abbiamo tutti un ruolo da svolgere nella comunità – sottolinea Marcus Rashford – e sono entusiasta che un altro membro della Taskforce si sia fatto avanti in un modo così proattivo per sostenere i nostri più vulnerabili nel momento del bisogno. Sono estremamente grato perché questa mossa farà una grande differenza per la vita di quasi 500.000 persone“.  Il coupon da 1 sterlina sarà disponibile in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, mentre in Scozia sarà disponibile una versione elettronica.

                      Copyright: Fruitbook Magazine