L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Top Fresh Retailer 2016, premiate dai fornitori anche Lidl, Carrefour e Conad PAC 2000A

                      TopFreshRetailer16
                      Durante il Fresh Retailer: Show&Conference sono stati assegnati i premi Top Fresh Retailer 2016, un riconoscimento che gli stessi fornitori di ortofrutta danno alle catene distributive più virtuose. Se il primo premio assoluto è stato vinto da Coop Consorzio Nord Ovest (leggi news), come era successo per l’edizione 2015, Lidl si è aggiudicata il premio nella categoria “la catena più innovativa”, Carrefour nella categoria “il format più innovativo” con il Market Gourmet, mentre Conad PAC 2000A è arrivata prima nella categoria “la miglior catena del centro-sud Italia”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Candelori Lidl

                      Marcello Candelori di Lidl riceve il premio nella categoria “La catena più innovativa” durante il Fresh Retailer 2015

                      Lidl, la catena più innovativa. “Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio a nome della azienda che rappresento, Lidl Italia. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso di profondo rinnovamento che ha come punto cardine l’italianità. Il nostro assortimento è stato completamente rivisto e oggi oltre l’80 per cento dei prodotti a scaffale rappresentano il meglio della gastronomia italiana e regionale.  Lo stesso vale anche per il reparto frutta e verdura che negli ultimi anni si è sviluppato molto, passando dal 2010 ad oggi da 70 a 110 referenze, sempre con un 80 per cento di made in Italy. Abbiamo molte novità e ancora tanti progetti da sviluppare, ma siamo sulla strada giusta e questo premio lo dimostra. Ringrazio i nostri fornitori che ci hanno votato, segno che anche i nostri partner hanno percepito questi cambiamenti, così come hanno fatto i nostri clienti”, Marcello Candelori, amministratore delegato acquisti Lidl Italia.

                       

                       

                      Carrefour Market Gourmet, il format più innovativo. “Questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio in particolare per l’impegno e l’attenzione che Carrefour pone quotidianamente nei processi di scelta, valutazione e valorizzazione di prodotti locali e non solo.  Carrefour propone linee dedicate ai prodotti freschi e di eccellenza, tutti realizzati attraverso processi fedeli alla tradizione. Il grande rapporto di fiducia e collaborazione che si è creato tra Carrefour e i propri fornitori dimostra come un lavoro basato su solidi valori possa essere un concreto punto di partenza per una collaborazione duratura e proficua”, Giovanni Panzeri, direttore freschi tradizionali Carrefour Italia. Sopra si può vedere il video che abbiamo realizzato pochi mesi con l’intervista a Panzeri che spiega le caratteristiche del nuovo format Gourmet, tra le quali la fornitura diretta ai punti vendita, saltando il passaggio in piattaforma, per i prodotti di provenienza locale.

                       

                       

                      Conad PAC 2000A, la migliore catena del centro-sud Italia. “Siamo onorati e piacevolmente sorpresi nonché orgogliosi nel veder riconoscere il nostro impegno nella distribuzione dei prodotti ortofrutticoli. È da tempo che insieme ai nostri fornitori, che ci piace definire partner, ci adoperiamo nella razionalizzazione dei costi di filiera e logistici, ed effettuiamo e condividiamo con loro una pianificazione attenta e precisa delle referenze da commercializzare al fine di migliorare la qualità e la freschezza dei prodotti. Crediamo fermamente che solo innalzando il livello qualitativo, senza perdere di vista la convenienza, possiamo raggiungere i traguardi prefissati, primo fra tutti la soddisfazione dei nostri clienti che quotidianamente vengono nei nostri punti vendita. Vogliamo, pertanto, condividere questo premio con i nostri fornitori “partner” che hanno ben compreso e condiviso la nostra filosofia e che, con il loro continuo supporto, ci hanno permesso di sviluppare nuovi progetti”, Michele Capoccia, direzione generale Conad PAC 2000A.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine