L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      UK, Aldi’s Next Big Thing: dopo il successo ritorna il reality per aspiranti fornitori

                      Dopo il successo della prima edizione del reality TV Aldi’s Next Big Thing – che offriva a 36 piccoli produttori britannici la possibilità di diventare fornitori dell’insegna discount Aldi – Channel 4 conferma una seconda serie del programma. Ora Aldi UK è a caccia di nuovi concorrenti tra i gli imprenditori britannici nel settore alimentare e delle bevande che possano proporre prodotti innovativi. Una dei tre vincitori della prima edizione afferma: “Vincere Aldi’s Next Big Thing ci ha cambiato la vita come azienda e come famiglia. È come vincere la lotteria per una piccola impresa e avere un ‘sigillo’ di approvazione di un’azienda come Aldi è incredibile”

                      Dalla Redazione

                      Aldi UK Aldi's Next big thing

                      Aldi Uk ritorna in TV su Channel 4 dopo il successo della prima edizione del reality TV Aldi’s Next Big Thing, cheha attirato milioni di spettatori tanto che questi ne hanno chiesto il ritorno in onda. L’esperienza Tv, inoltre, è stata descritta dal vincitore della prima stagione come una “vincita alla lotteria per una piccola impresa”.

                      Il programma, presentato da Anita Rani e Chris Bavin, è andato in onda per sei settimane nell’ottobre del 2022 e ha dato la possibilità a 36 piccoli fornitori britannici di essere visti da un pubblico di milioni di persone e l’opportunità di vendere i loro prodotti nei negozi Aldi di tutto il Regno Unito. Dagli insetti commestibili al latte di cammello, dalla birra al pudding dello Yorkshire alla torta al rum, la serie ha portato i telespettatori in un viaggio dietro le quinte per decidere quali nuovi brillanti prodotti alimentari e bevande britannici portare sugli scaffali di Aldi. I clienti/telespettatori hanno votato e i prodotti vincitori sono andati esauriti in pochi giorni dopo la loro apparizione nello show.

                      La seconda serie vedrà il ritorno di Anita e Chris, mentre Aldi invita i fornitori a partecipare candidandosi sul sito. Julie Ashfield, managing director of buying di Aldi UK, afferma: “La risposta alla prima serie di Aldi’s Next Big Thing è stata travolgente. Abbiamo avuto un riscontro molto positivo nel mostrare ai clienti il dietro le quinte, dall’assaggio allo sviluppo dei prodotti, fino al loro arrivo sugli scaffali. Siamo impegnati al 100% a sostenere le aziende britanniche e grazie ad Aldi’s Next Big Thing, anche il pubblico britannico può partecipare a questa iniziativa. Non vedo l’ora di vedere cosa arriverà nei nostri piatti in questa serie”.

                      La prima serie ha visto tre aziende vincitrici: Freddie’s Farm con i suoi snack di frutta, la birra Yorkshire Pudding di Malton Brewery e i Monster Feet alla cipolla sottaceto di Crave. Laurie Fermor, vincitrice dell’episodio Healthy & Wholesome e co-fondatrice di Freddie’s Farm, ha dichiarato: “Vincere Aldi’s Next Big Thing ci ha cambiato la vita come azienda e come famiglia. È come vincere la lotteria per una piccola impresa e avere il sigillo di approvazione di un’azienda come Aldi è incredibile”.

                      Howard Kinder, del birrificio Malton e creatore della birra Yorkshire Pudding, che ha vinto l’episodio Treats, afferma: “Apparire nello show ci ha cambiato la vita. Non solo abbiamo ottenuto il nostro più grande contratto di sempre, rifornendo uno dei supermercati più amati della nazione, ma anche gli ordini sono saliti alle stelle. Ci ha catapultati in un capitolo completamente nuovo”.

                      Il concorso multicategoriale fa parte del costante impegno di Aldi nei confronti dei produttori britannici di alimenti e bevande. L’anno scorso, Aldi ha stretto rapporti commerciali con più di 120 nuovi fornitori britannici. “La possibilità di presentare i propri prodotti direttamente all’amministratore delegato di Aldi, Julie Ashfield, e di ottenere la sua visione unica è un vero privilegio, e non vediamo l’ora di conoscere i suoi segreti del supermercato” conclude Simon Cheuk Pong Lee, commissioning executive di Channel 4.

                      Copyright: Fruitbook Magazine