L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Un gin senza alcol? È Imagine, nasce da botaniche e superfood e si beve anche nel Metaverso

                      Milano Distillery lancia Imagine, un nuovo gin analcolico made in Italy che nasce dalla distillazione di botaniche e superfood: ginepro, bergamotto, zenzero, peperoncino, salvia e timo. Imagine è anche il primo analcolico del Metaverso con l’emissione digitale di 50 NFT della sua etichetta disegnata dall’artista Antonio Colomboni e con l’offerta di un momento esperienziale di tipo “phygital”

                      Dalla Redazione

                      Imagine distillato

                      Un distillato alcol free? Nasce dalle botaniche, nello specifico da un mix di agrumi, erbe aromatiche e superfood che danno vita a un drink esclusivo da sorseggiare anche in modo virtuale. Già perché Imagine è anche il primo analcolico del Metaverso. Il nuovo distillato lanciato da Milano Distillery – il cui nome evocativo è anche un gioco di parole con il termine “gin”, dato che può essere considerato anche un gin zero-alcol – nasce per dare una risposta innovativa al crescente interesse da parte dei consumatori, anche i più giovani, verso le bevande analcoliche. Un trend in cui “alcol free” non significa privazione, ma è una precisa volontà dettata dalla ricerca di benessere e di un migliore stile di vita, senza dover però rinunciare al piacere di un drink in compagnia. Questa evoluzione virtuosa dei consumatori si riflette in un mercato degli analcolici in continua crescita e del valore di 11 miliardi di dollari nelle sue prime dieci geografie (fonte 2022 IWSR).

                      Ecco allora Imagine, un distillato di botaniche naturali di alta qualità lavorate singolarmente ed artigianalmente con passione. Il suo profumo è intenso e ampio, con chiare note di ginepro ben bilanciate da quelle fresche agrumate del bergamotto e da quelle mediterranee di salvia e timo. Il suo gusto ricco e persistente risulta intrigante ed avvolgente per via delle note balsamiche dello zenzero e del peperoncino.

                      Il suo consumo è piacevole a qualunque ora, incuriosisce minorenni ed astemi, e conquista i consumatori sportivi amatoriali e professionisti. È la perfetta alternativa quando non è consentito bere perché alla guida o perché in gravidanza, o per coloro che vogliono evitare i cosiddetti postumi dell’alcol. Si gusta sia da solo con ghiaccio, che con una tonica di qualità ed è estremamente versatile in miscelazione dove riesce ad esaltare i più ricercati cocktail alcolici e analcolici.

                      “Abbiamo creato IMAGINE non da soli, ma confrontandoci e ‘mescolandoci’ con importanti competenze tecniche – raccontano Nico Losito e Valeria Morandi, soci di Milano Distillery -: i suggerimenti e le sfumature proposte da alcuni bartender e chef milanesi, la saggezza di un mastro distillatore esperto e la tradizione di un alambicco discontinuo in rame ‘MÜLLER Pot Stills’ progettato e ingegnerizzato da Gianni Vittorio Capovilla, riconosciuto come uno dei più grandi distillatori al mondo. Da questo mix di skill è nato un prodotto eccellente ed emozionante, davvero unico!”.

                      In questo nuovo modo di bere, c’è tanta innovazione e creatività italiana: bottiglia in vetro riciclato, packacing di design, etichette numerate, tracciatura dei lotti certificata in blockchain e soprattutto un nuovo concept della etichetta che cambia periodicamente dando spazio alla creatività di diversi artisti.

                      Non da ultimo, Imagine è il primo analcolico del Metaverso: da febbraio infatti sulla piattaforma Opensea. sono già acquistabili 50 NFT della Artwork in etichetta e 10 NFT IMAGINE Bundle ovvero momenti esperienziali di tipo phygital (physical + digital).

                      Il prodotto è già usato in numerosi cocktal bar ed acquistabile online sul sito imaginedrink.com e disponibile in tutta Europa sul canale Amazon.

                      Copyright: Fruitbook Magazine