L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      USA: Muppets, multimedia marketing e Michelle Obama uniti per “Eat Brighter!”

                      Stati Uniti: Sesame Workshop e Produce Marketing Association hanno dato il vita al movimento Eat Brighter!: Mangia più luminoso! La collaborazione promette bene, protagonisti sono infatti lo show Sesame Street insieme ai personaggi animati Muppets, amatissimi dai bambini americani tra i 2 e i 5 anni. A collaborare alla campagna anche genitori e operatori sanitari. Scopo: mangiare più frutta fresca e verdure

                       

                      Screen Shot 2014-10-12 at 7.05.40 PMSecondo i sostenitori della campagna, mangiare frutta fresca e verdura è un’attività “sana, brillante e viva”. L’iniziativa è guidata da un kit di strumenti di marketing creai ad hoc, spazi multimediali, segnaletica in-store e packaging studiato al dettaglio – tutto royalty-free e scaricabile online.

                       

                      La campagna arriva in un momento più che opportuno: un recente studio del Centers for Disease Control and Prevention ha rivelato che per i bambini obesi tra i 3 a 5 anni è cinque volte più probabile che lo siano anche da adulti.

                       

                      “La dieta è la prima causa di mortalità negli Stati Uniti e sappiamo di avere il potere di influenzare le abitudini alimentari dei bambini”, ha detto il presidente PMA Cathy Burns. “Abbiamo messo così in piedi operazioni di marketing più che mirate. Il nostro obiettivo è quello di innescare un movimento unitario, aiutare la crescita dell’industria dei fresh products spingendo ad alta voce la nostre pubblicità, fornendo un chiaro, incrementare le vendite e diffondere buoni valori per fidelizzare i clienti”.

                       

                      Più di 40 catene distributive negli States e in Canada hanno aderito all’iniziativa.

                       

                      Il movimento ha visto anche la partecipazione della First Lady Michelle Obama la quale da sempre si batte per uno stile di vita americano più sano e attivo.

                       

                      Informazioni dettagliate sul programma, tra cui una sezione FAQ robusta e un video che illustra l’iniziativa, sono disponibili online all’indirizzo http://sesamestreet.pma.com/