Da oltre 15 anni Barbera International si impegna ad offrire ai propri clienti uva da tavola di alta qualità per far assaporare il gusto delle produzioni siciliane in Europa e nel mondo. Per ottenere un prodotto di alta qualità Barbera segue il processo produttivo con propri tecnici specializzati e con propri controllori qualità che si assicurano che il prodotto sia sempre corrispondente alle specifiche organolettiche e qualitative concordate con i clienti. La qualità nel prodotto, ma anche nei servizi ad esso collegati.
Puntualità nelle consegne e garanzia del rispetto dei programmi e dei listini rappresentano una precisa scelta strategica che mira ad offrire al cliente un’esperienza di acquisto pienamente soddisfacente. In un’ottica di gestione aziendale sempre più orientata verso la sostenibilità e la salvaguardia del territorio, l’azienda ha scelto di intraprendere, insieme ai propri partner produttivi, un percorso che mira ad ottenere prodotti salubri e genuini.
Le viti non vengono incise, rispettando così il naturale ciclo nutrizionale e vegetativo della pianta e vengono utilizzati trattamenti naturali per l’ingrossamento dell’acino. Questo comporta l’ottenimento di grappoli con acini leggermente più piccoli in termini di diametro ma con un gusto più intenso ed una pelle più sottile.
“La stagione 2021 è iniziata con le varietà Vittoria e Black Magic e con una novità varietale rappresentata dalla seedless Sugar DropTM ARRA 30, con ottimi risultati sia nei volumi che nei valori. Con l’avvio delle varietà tardive Italia e Red Globe il trend positivo continua a caratterizzare la stagione ad in queste settimane di settembre i risultati sono davvero soddisfacenti – ci spiega Alessandro Barbera, titolare e general manager dell’azienda -. I mercati sono sempre più interessati alle varietà apirene – ci spiega Alessandro – dato che i consumatori ricercano sempre di più le uve seedless. Questa tipologia di uva piace molto e incontra anche il favore dei consumatori più giovani soprattutto dei bambini che mangiano l’uva senza semi molto più volentieri di quella con i semi. Grazie alla nostra presenza sui principali mercati europei e internazionali abbiamo colto i segnali del cambiamento nelle tendenze di consumo già qualche anno fa”.
“Oltre alla spinta all’innovazione che contraddistingue la nostra azienda, la lettura di questi segnali dai mercati ci ha spinto ad accelerare il progetto di produzione e commercializzazione delle varietà apirene. L’obiettivo è certamente quello di riuscire ad incrementare le quote produttive e conseguentemente i volumi di prodotto disponibile con origine siciliana, per sviluppare un’offerta di elevata qualità con varietà apirene dal gusto intenso e dall’aroma distintivo”, conclude Barbera.
Copyright: Fruitbook Magazine