L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Végé cresce di 500 punti vendita al sud: tornano Arena e Multicedi

                      Vege_q
                      F.lli Arena e Multicedi ritornano in VéGé portando in dote oltre 1 miliardo di fatturato. L’azienda siciliana e quella campana, forti rispettivamente di oltre 100 e oltre 420 punti vendita, hanno ufficializzato la collaborazione. “L’accordo segna un ragguardevole rafforzamento del nostro presidio in Campania, Sicilia e Calabria, tre regioni che sono ormai strategiche per il gruppo”, ha commenta Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé, che ora può contare su oltre 2.400 punti vendita

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      vege logoColpo a sorpresa (ma non troppo) del gruppo VéGé che, in un colpo solo, cresce di oltre 500 negozi e un miliardo di ricavi. La catena distributiva ha ufficializzato l’accordo di collaborazione con la siciliana Arena e la campana Multicedi. Le due aziende – recita una nota di VéGé – rafforzano ulteriormente il presidio territoriale del gruppo nel Centro-sud Italia. Per Arena e Multicedi si tratta di un ritorno nella scuderia ex Interdis. Per l’ad di VéGé Giorgio Santambrogio “con Multicedi e Arena, che partecipano al piano promozionale nazionale con l’apporto di oltre 500 punti vendita al dettaglio, il gruppo VéGé diventa il più grande network italiano nelle attività di convenience. E con umiltà, competenza e trasparenza, i valori che connotano da sempre il nostro gruppo, avviamo il 2016 con ulteriori nuovi traguardi di sviluppo”.

                       

                      [Leggi anche: Tosano entra in Végé e punta alla rete Bennet in Veneto ed Emilia]

                       

                      Oggi VéGé riunisce 31 imprese, accomunate dalla strategia dell’impresa familiare, con una rete di oltre 2.400 punti vendita che comprende tutti i format distributivi, compresi specializzati e cash & carry.  Il gruppo Arena è presente sia in Sicilia sia in Calabria con più di 100 punti vendita e 1.100 addetti. La catena dichiara di essere leader nelle province di Enna, Caltanisetta e Catania e in forte crescita anche in Calabria. Per il 2016 la previsione di fatturato è di oltre 440 milioni di euro, con piani di sviluppo mediante negozi a gestione diretta è in franchising. La campana Multicedi, espressione di un gruppo di imprenditori, opera principalmente in Campania, dove dichiara una quota di mercato che supera il 14 per cento grazie a 420 punti vendita tra cash & carry, ipermercati, supermercati e negozi specializzati. Gli addetti sono oltre 6mila. Ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 760 milioni di euro.  Dal 2014, inoltre, Multicedi ha avviato una partnership proprio con Arena, riguardante lo sviluppo congiunto del brand Decò.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine