L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Zerbinati a Fruit Logistica 2020: 50 anni e tante novità. C’è anche il Minestrone Leggero

            Zerbinati-Simone-Fruit-Logistica-2020-Fm

            Simone Zerbinati (copyright: Fm)

            Dal 5 al 7 febbraio 2020 a Berlino si è svolta Fruit Logistica, la più grande fiera mondiale del settore ortofrutta. Zerbinati, azienda tra i leader nel comparto delle insalate di quarta gamma e dei piatti pronti a base vegetale, nell’occasione ha festeggiato i 50 anni di attività e ha presentato diverse novità, tra cui il Minestrone Leggero che contiene solo verdure fresche, senza aggiunta di patate, legumi e olio. Ci sono poi tre nuove zuppe in formato da 620 grammi: la Zuppa con Verze e Lenticchie, la Zuppa con Scarola e Fagioli, e la Zuppa con Curly Kale e Ceci. Altra novità sono i Mini Mix: nuova linea di insalate in formato da 100 grammi. Infine Zerbinati ha presentato a Berlino l’ampliamento della gamma degli estratti a freddo Your Juice’Z. Nela finestra qui sotto il nostro video esclusivo al direttore generale Simone Zerbinati

            Dalla Redazione

            In occasione di Fruit Logistica 2020 (Berlino, 5-7 febbraio), la più grande fiera al mondo del settore ortofrutta, abbiamo intervistato Simone Zerbinati, direttore generale di Zerbinati Srl, azienda di Casale Monferrato (AL) tra i leader in Italia nelle insalate di IV gamma, nelle zuppe fresche, nei burger freschi, negli estratti freschi e nei piatti pronti freschi a base vegetale, a marchio proprio o a marchio del distributore (MDD). L’azienda, fin dalle sue origini nel 1970, ha sempre avuto come obiettivo principale l’accontentare i gusti in continua evoluzione dei consumatori, anticipandone le tendenze ed esigenze con prodotti buoni, freschi e genuini.

            Zerbinati nel 2020 compie 50 anni e ha colto l’occasione dell’importante evento fieristico di Fruit Logistica per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti, con l’immancabile taglio della torta: è solo il primo di una serie di appuntamenti celebrativi che caratterizzeranno il 2020.  Nell’occasione Simone Zerbinati ha dichiarato: “Oggi più che mai siamo felici e orgogliosi di festeggiare insieme, proprio come una grande famiglia, un nuovo traguardo. Vogliamo dedicarlo a tutte le persone che lo hanno reso possibile e che continuano a crescere insieme a noi scegliendoci ogni giorno: i nostri collaboratori, i nostri consumatori, i nostri clienti e i nostri fornitori”.

            Tra le novità presentate in fiera spicca il “prodotto anniversario”: il Minestrone Leggero che contiene solo verdure fresche, senza aggiunta di patate, legumi e olio, per garantire un prodotto sempre sano e gustoso, con una leggerezza mai provata. Il minestrone è stato il primo prodotto dell’azienda: nasce con l’azienda in versione tagliato, lavato e confezionato in vaschetta e diventa immediatamente il prodotto cardine di Zerbinati, che nel 2020 lo rilancia in chiave innovativa, riuscendo ad offrire ai consumatori un prodotto sempre più in linea con i trend del momento e con le moderne esigenze di consumo.

            A Berlino anno debuttato anche tre nuove zuppe in formato da 620 grammi che traggono ispirazione dal ricchissimo patrimonio della tradizione culinaria italiana. Ricette differenzianti studiate appositamente come comfort food e che intercettano i principali food trend del momento: la Zuppa con Verze e Lenticchie, la Zuppa con Scarola e Fagioli, e la Zuppa con Curly Kale e Ceci, rivisitazione di un grande classico della tradizione toscana, che ha come protagonista uno dei superfood più in voga del momento: il cavolo riccio. Le ricettazioni, tutte 100% vegetali, sono inoltre una gustosissima fonte di fibre e proteine.

            Zerbinati-minestrone-leggero-fruit-logistica-2020-Fm

            Il nuovo Minestrone Leggero (copyright: Fm)

            Altra novità presentata a Fruit Logistica sono i Mini Mix: nuova linea di insalate in formato da 100 grammi che consentono di essere gustate in trasversali momenti di consumo senza rinunciare a gusto e freschezza. I Mini Mix sono ideali da gustare per un pranzo leggero in ufficio o per una cena veloce a casa, anche cotti in padella. Già lavati e pronti da condire, sono disponibili in due varianti a base di materie prime ricercate: “La Croccante” con daikon, carote, lattughino bianco e rosso; “Il Delicato” con spinacino, crauti bianchi e rossi.

            Infine Zerbinati ha presentato a Berlino l’ampliamento della gamma degli estratti a freddo Your Juice’Z a base di mix di frutta fresca, verdura fresca e superfood che dalla primavera 2020 saranno proposti anche in tre nuove e irresistibili referenze: Wake Up Call a base di mela, melagrana, lampone e acai perfetta per un boost di energia al risveglio; Break a base di mela, fragola e banana studiato appositamente per ricaricarsi durante la giornata; Happy Hour a base di mela, ananas, mango e frutto della passione, ideale come aperitivo analcolico dai sentori tropicali o come base per un cocktail.

            Attraverso l’innovativa segmentazione per momenti di consumo, sia Mini Mix che Your Juice’Z si inseriscono all’interno di un più ampio progetto di category lanciato dall’azienda, che con queste linee di prodotto è in grado di accompagnare il consumatore nell’arco di tutta la giornata: dalla colazione, alle pause fino all’aperitivo, passando per pranzo e cena. Ciascuna ricetta è stata ideata, ed è veicolata in maniera immediata attraverso il naming e il packaging, per uno specifico momento di consumo, aiutando e guidando, per la prima volta, il consumatore a orientarsi il nella scelta.

            Copyright: Fruitbook Magazine