L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Zerbinati lancia le Lunch Box e la special edition del Minestrone Leggero

                      Con la ripartenza e l’estate alle porte, Zerbinati lancia due novità: una nuova linea di monoporzioni salva-pranzo composta da tre referenze 100% vegetali e dai sapori mediterranei, che seguono i trend dell’integrale e dei superfood, e l’edizione speciale del minestrone leggero: un omaggio al primo prodotto lanciato dall’azienda e festeggiare così il 50° anniversario della Zerbinati assieme ai consumatori. Il Minestrone Leggero, preparato solo con verdure fresche selezionate, è senza patate, senza legumi e senza olio, per questo non contiene grassi e ha 50% di Kcal in meno rispetto ai minestroni classici presenti sul mercato. Non solo prodotti nuovi ma anche una comunicazione consumer-oriented sui social grazie a influencer, opinion leader e video tutorial

                      Dalla Redazione

                      Con la ripartenza e la bella stagione, Zerbinati lancia una nuova linea di monoporzioni salva-pranzo sia a casa che al lavoro: arrivano le Lunch Boxinsalate in grani con verdure e legumi, a base di farro integrale, orzo integrale e cous cous di mais già pronte da gustare e dotate di forchetta. I kit pranzo si ispirano alle classiche “schiscette”, che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go. In un momento in cui gli accessi a bar e ristoranti sono contingentati, Zerbinati lancia la sua alternativa sana, pratica e gustosa per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o all’aria aperta.

                      Sono disponibili in tre referenze 100% vegetali e dai sapori tipicamente mediterranei, che seguono i trend sempre più apprezzati dell’integrale e del ricorso ai superfood: Farro integrale con pomodori secchi e olive, Cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma, Orzo integrale con basilico genovese DOP e pinoli.

                      “Oggi più che mai bisogna avere la capacità di guidare un cambiamento positivo, che possa trasformare le difficoltà in occasioni. In questi mesi – afferma Simone Zerbinati, general manager di Zerbinati – non ci siamo mai fermati e anzi, abbiamo continuato a puntare sull’innovazione che è da sempre il nostro tratto distintivo: la ricerca continua di nuove proposte fa parte del nostro DNA e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide per riuscire a intercettare e a soddisfare le mutate esigenze di clienti e consumatori. Da imprenditore, cerco sempre di guardare alle situazioni con un occhio attento e proiettato verso il futuro: e nel nostro futuro ci sono moltissime novità in arrivo”.

                      Zerbinati

                      Come ulteriore aiuto in cucina arriva a scaffale anche la nuovissima ricetta nata come special edition per festeggiare insieme ai consumatori il 50° anniversario della Zerbinati: il Minestrone Leggero, preparato solo con le migliori verdure fresche selezionate per ottenere un piatto leggero ma ricco di sapore, che sprigiona il profumo di ingredienti freschi come appena colti. È senza patate, senza legumi e senza olio, per questo non contiene grassi e ha più del 50% di kilocalorie in meno rispetto ai minestroni classici presenti sul mercato: solo 9 kcal per 100 gr. di prodotto.

                      La novità rappresenta un omaggio al primo prodotto lanciato dall’azienda: il Minestrone, nato in versione già tagliato, lavato e confezionato in vaschetta, è diventato immediatamente il prodotto cardine di Zerbinati. Nel 2020 arriva così un rilancio in chiave innovativa, presentato a Fruit Logistica, perfettamente in linea con i trend di consumo e le esigenze dei consumatori moderni.

                      Il Minestrone Leggero è studiato appositamente per chi ha poco tempo o poca voglia di stare ai fornelli, ma non vuole rinunciare a piatti freschi, genuini, sani e allo stesso tempo gustosi, ponendo sempre una maggiore attenzione agli aspetti nutrizionali di quello che sceglie. Come sempre, senza conservanti, aromi o coloranti e senza glutammato. Pronto in 4 minuti, con vaschetta microondabile 100% riciclabile e pratica pellicola easy peel.

                      Zerbinati-minestrone-leggero-fruit-logistica-2020-Fm

                      Il nuovo Minestrone Leggero, presentato a Fruit Logistica (copyright: Fm)

                      Zerbinati è da sempre un alleato delle famiglie grazie alla sua offerta di prodotti buoni, genuini e veloci da preparare: l’azienda si pone infatti come missione quella di regalare alle persone meno tempo ai fornelli e più tempo libero da dedicare a quello che amano. E nel periodo di isolamento casalingo ha voluto rafforzare il legame con i suoi consumatori investendo in comunicazione e lanciando il progetto consumer-oriented “Zerbinati Time 2 in 1”: una sorta di guida digitale dalla doppia anima, che unisce la dimensione del food e quella del gioco, per aiutare mamme e papà a trovare nuovi stimoli per i momenti di condivisione e svago in famiglia.

                      Sui canali social Instagram e Facebook del brand sono stati infatti condivisi dei video-tutorial per la preparazione di piatti buoni e gustosi a base dei prodotti Zerbinati, seguiti da divertenti idee su come riutilizzare in maniera originale i pack dei prodotti Zerbinati. Dai binocoli fai-da-te ai i vasetti personalizzati per i fiori o le erbe aromatiche, influencer e opinion leader della rete hanno dato nuova vita alle confezioni di Burger’Z e Zuppe: un up-cycling creativo che può fungere anche da intrattenimento per i bambini, con un forte risvolto di edutainment per i più piccoli.  Il packaging dei prodotti (100% riciclabile) si presta infatti perfettamente per attività ludico-ricreative di lavoretti DIY per i bimbi, educandoli al tempo stesso al tema del riciclo e contro gli sprechi.

                      Copyright: Fruitbook Magazine