L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Chiquita dona 1 milione di banane alle comunità USA colpite dal Covid-19

                      Chiquita, leader nel settore dell’ortofrutta, ha deciso di donare un milione di banane a chi più soffre delle restrizioni anti contagio messe in atto contro il Covid-19. Chiquita ha così donato banane ad anziani, bambini e persone in difficoltà economiche grazie alle partnership con varie organizzazioni, tra cui: Feeding America e le banche alimentari che ne fanno parte, diversi distretti scolastici della Greater Los Angeles County, alcuni ospedali tra cui il Jackson Memorial e le varie organizzazioni no-profit tra cui Lotus House, Fresh Point, Camillus House e Flipany. Così, mentre sul sito di Chiquita sono disponibili puzzle interattivi, giochi online e ricette per le famiglie che permettono di passare del tempo a casa divertendosi, la signorina Chiquita “scompare” dal Blue Sticker per la prima volta nella sua storia, dando l’esempio e incoraggiando gli americani a rimanere a casa e al sicuro per sconfiggere la pandemia

                      Dalla Redazione

                      Chiquita

                      Miss Chiquita scompare dal Blue sticker per sensibilizzare la popolazione

                      Consapevole della sua responsabilità come leader nel settore dell’ortofrutta, Chiquita ha deciso di comportarsi da ‘buon vicino’ e fornire un aiuto alle famiglie degli Stati Uniti in questi tempi di restrizioni dovute al coronavirus. Grazie alle partnership con organizzazioni come Feeding America, YMCA e vari ospedali e distretti scolastici, Chiquita ha donato un milione di banane a bambini e anziani e persone in difficoltà, fortemente colpite dalla carenza di cibo a causa delle misure anti contagio messe in atto.

                      Inoltre, Chiquita ha rimosso la signorina Chiquita dal logo Blue Sticker per la prima volta nella sua storia, dando l’esempio e incoraggiando gli americani a rimanere a casa e al sicuro durante la pandemia.

                      “Nel cuore siamo agricoltori e coltivatori di banane che riconoscono la responsabilità di fornire banane nutrienti alle persone che affrontano l’insicurezza alimentare in questi tempi difficili – ha dichiarato il presidente della Chiquita Carlos Lopez Flores -. Siamo fortunati a poter donare banane fresche alle numerose organizzazioni che ne hanno bisogno e continueremo a lavorare con i nostri partner a livello locale e nazionale per garantire un futuro alla nostra iniziativa. Ci auguriamo che le nostre donazioni non solo forniscano un nutrimento indispensabile, ma anche un sorriso a chi ne ha bisogno”.

                      Le banane Chiquita sono uno snack sano e conveniente, ricco di vitamine e minerali essenziali. Forniscono zuccheri naturali e un generoso apporto di fibre, rendendole uno spuntino ideale e un ingrediente interessante per realizzare numerose ricette ma anche per aiutare a mantenere l’energia per tutta la giornata. Chiquita fornisce le sue banane a varie organizzazioni, tra cui: Feeding America e le banche alimentari che ne fanno parte, come la Los Angeles Regional Food Bank, la YMCA, diversi distretti scolastici della Greater Los Angeles County, tra cui il Los Angeles Unified School District, diversi ospedali tra cui il Jackson Memorial e varie organizzazioni no-profit tra cui Lotus House, Fresh Point, Camillus House e Flipany.

                      Chiquita

                      Miguel Santiago, presidente del Comitato per le comunicazioni e il trasporto dell’Assemblea statale della California con la donazione di Chiquita a YMCA

                      “Una corretta alimentazione è fondamentale per una vita sana e molte persone in tutto il paese stanno perdendo l’accesso al cibo a causa della chiusura di scuole e aziende, oltre ad altre sfide – ha sottolineato Mike Piotrowski, direttore delle operazioni di produzione di Feeding America -. Siamo orgogliosi di avere dalla nostra parte partner generosi come Chiquita, che non solo combattono la fame tutto l’anno, ma si stanno anche facendo avanti per affrontare il crescente bisogno di cibo dovuto alle misure anti contagio contro il Covid-19”.

                      “Siamo incredibilmente grati di lavorare con Chiquita per offrire risorse essenziali alle persone bisognose in questa difficile situazione – ha dichiarato Mario Valenzuela, direttore esecutivo del Weingart East Los Angeles YMCA -. I cittadini anziani costituiscono un’alta percentuale della comunità YMCA, e questa fascia d’età che più di altre sta soffrendo a causa di questa pandemia. Qualsiasi modo in cui possiamo contribuire a garantire loro risorse vitali è incredibilmente utile in questo periodo”.

                      Chiquita offre anche attività sul suo sito web: gli utenti possono infatti giocare con  puzzle interattivi online, giochi, ma anche ricette per le famiglie che hanno bisogno di attività divertenti per trascorrere il tempo a casa.

                      Copyright: Fruitbook Magazine