L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Covid-19, Asia Fruit Logistica posticipata dal 18 al 20 novembre 2020

                      Non c’è pace per Asia Fruit Logistica, dopo essere stata trasferita da Hong Kong a Singapore (dal 16 al 18 settembre 2020), ora giunge la notizia che, a causa del Covid-19, la più importante fiera asiatica del settore è stata riprogrammata nelle date dal 18 al 20 novembre 2020. Confermata la location di Singapore per garantire un’esposizione di successo a tutti gli espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. L’evento si svolgerà però ora in concomitanza con Interpoma, che si terrà a Bolzano dal 19 al 21 novembre

                      Dalla Redazione

                      Asia Fruit Logitica

                      Asia Fruit Logistica 2020 cambia date: si terrà a Singapore dal 18 al 20 novembre 2020. “Siamo giunti a questa decisione dopo una lunga, dettagliata e molto attenta valutazione della situazione con il nostro partner della sede espositiva e le autorità di Singapore, nonché con persone chiave nel settore internazionale dei prodotti freschi”, afferma Will Wollbold, direttore commerciale di Global Produce Events (GPE), l’organizzatore di Asia Fruit Logistica.

                      “Vogliamo aiutare l’industria internazionale di frutta e verdura fresca a ritrovarsi in Asia nel 2020 – spiega Wollbold -. I numeri di chi si è già registrato alla fiera provengono da tutto il mondo e sono buoni e numerosi. Ma alla luce di Covid-19 riteniamo che sia giusto, sia per gli espositori che per i visitatori, rinviare a metà novembre. Questo darà loro più di sei mesi di tempo per pianificare la loro presenza”.

                      Il Singapore Tourism Board (STB) accoglie con favore il trasferimento. “Questa fiera è davvero una piattaforma significativa per l’industria globale dei prodotti freschi, e siamo lieti di ospitare l’evento all’Expo di Singapore il 18-20 novembre 2020 – ha dichiarato Andrew Phua, direttore esecutivo di Mostre e Conferenze, STB -. Comprendiamo la decisione della Global Produce Events di riprogrammare Asia Fruit Logistica e ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con loro per una fiera di successo. Rimaniamo fiduciosi della solida reputazione di Singapore come destinazione preferita per gli eventi aziendali, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri delegati a Singapore”.

                      Singapore è una location molto rassicurante per Asia Fruit Logistica, il principale evento asiatico per il business internazionale della frutta e verdura fresca: “Singapore sta applicando alcune delle più severe misure per la salute e la sicurezza per combattere questa pandemia, tra cui la tecnologia all’avanguardia che vogliamo mettere a disposizione dei nostri espositori e visitatori commerciali – ha affermato Wollbold -. E non dimentichiamo che Singapore è un hub di trasporto globale chiave con collegamenti in un solo volo da centinaia di città di tutto il mondo. Significa che è molto più facile venire qui”.

                      Singapore è stata anche la sede del primo Asiafruit Congress in assoluto nel 1998. L’evento, della durata di un giorno, si terrà ora all’Expo di Singapore martedì 17 novembre 2020.

                      Copyright: Fruitbook Magazine