L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Covid-19, in UK sconto del 5% sulla spesa agli agricoltori fornitori di Morrisons

                      Morrisons, la catena di supermercati con sede a Bradford che conta 494 negozi in tutto il Regno Unito, ha deciso di offrire il 5% di sconto ai suoi fornitori di prodotti freschi. L’iniziativa – lanciata dalla catena per ringraziare tutti i suoi 2.700 fornitori diretti britannici di prodotti freschi che in questo periodo di emergenza continuano a lavorare per rifornire i supermercati e le tavole britanniche – non è solo un modo per sostenere i fornitori e le loro famiglie, ma ha anche lo scopo di incentivare la vendita dei prodotti locali e nazionali di qualità, molti dei quali in crisi perché solitamente riservati al settore della ristorazione, che con il lockdown ha drasticamente diminuito gli ordini

                      Di Valentina Bonazza

                      Morrisons

                      La catena britannica Morrisons, che conta 494 negozi che servono 12 milioni di clienti ogni settimana,  ha deciso di ringraziare tutti i suoi fornitori di prodotti freschi e locali riservandogli uno sconto del 5% sugli acquisti dal 23 aprile al 12 luglio. Lo sconto sarà così offerto ai 2.700 agricoltori, allevatori e produttori locali, fornitori dei punti vendita Morrisons, che si sono visti recapitare a casa una carta sconto sugli acquisti nei punti vendita della catena britannica.

                      Tra i fornitori Morrisons che potranno usufruire dello sconto troviamo agricoltori, produttori di frutta e verdura, pescatori, allevatori, ovicoltori e produttori di latte e latticini. Lavoratori che in questo momento tutta la Gran Bretagna sta cercando di sostenere tramite la campagna #FeedtheNation: un insieme di iniziative volte a sostenere gli agricoltori britannici che lavorano per produrre cibo sicuro, economico e affidabile per “nutrire la Nazione” durante il lockdown imposto dal coronavirus.

                      L’iniziativa non è solo un modo per ringraziare e sostenere i fornitori e le loro famiglie, ma ha anche lo scopo di incentivare la vendita dei prodotti locali e nazionali di qualità. Infatti, questa iniziativa arriva anche in un momento in cui la domanda e i prezzi di certi alimenti è diminuita notevolmente perché, a causa del lockdown, i ristoranti sono chiusi e viene quindi a mancare la richiesta di prodotti solitamente riservati a quel settore, che si stimano essere un terzo del totale.

                      Per questo motivo, dal 30 aprile apriranno nei punti vendita Morrisons anche un ‘BBQ and Steak Bar‘ e un ‘BBQ and Seafood Bar‘. Iniziative per la “stagione estiva” volte ad aiutare gli allevatori e i pescatori che in questo momento non possono vendere un terzo dei loro prodotti di alta qualità: quelli solitamente destinati alla ristorazione come ad esempio bistecche, tagli scelti, pescato fresco e crostacei. Allo stesso tempo, questo permette alla catena britannica Morrisons di offrire ai clienti una gamma molto più ampia di carne e pesce fresco di alta qualità.

                      “Questo è un momento difficile per la nazione – afferma l’amministratore delegato David Potts – ed è un momento molto difficile anche per gli agricoltori, gli allevatori e i pescatori. In Gran Bretagna siamo la catena che acquista di più dai produttori locali britannici (la carne a marchio Morrisons è proveniente al 100% da allevatori britannici) che continuano a fornire cibo britannico di ottima qualità nonostante le difficoltà. Vogliamo quindi dimostrare la nostra gratitudine per tutto il loro lavoro che stanno facendo per continuare a nutrire la nazione e, allo stesso tempo, incoraggiare i nostri clienti ad acquistare cibo britannico”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine