L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dimissioni irrevocabili per Gamberini, resp. ortofrutta Conad

                      Gamberini Fm

                      Claudio Gamberini nel settembre 2012 (Copyright: Fm)

                      A seguito della puntata di Report della settimana scorsa sulla “patata bollente”, di cui già abbiamo ampiamente scritto (leggi qui), Claudio Gamberini, dopo vent’anni di carriera all’interno di Conad, lascia in modo irrevocabile il suo incarico di responsabile nazionale ortofrutta, per liberare la seconda catena distributiva nazionale da qualsiasi problema, anche di immagine, legata alla situazione emersa dopo la puntata di Report

                       

                      Gamberini Fm

                      Claudio Gamberini nel settembre 2012 (Copyright: Fm)

                      La voce circolava da alcuni giorni ma la conferma è arrivata solo ieri, mercoledì 7 maggio. Claudio Gamberini, responsabile nazionale freschissimi di Conad, dopo vent’anni di carriera all’interno del secondo distributore nazionale, ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza immediata. La decisione è legata alla situazione che si è venuta a creare dopo la puntata di Report di lunedì 28 aprile in cui un servizio, “patata bollente”, aveva gettato più di un ombra sul responsabile acquisti di Conad.

                       

                      Nel servizio si cita in particolare una presunta regalia che Gamberini avrebbe ricevuto da una nota azienda pataticola (leggi l’articolo), una Opel Corsa destinata ad uno dei tre figli. Gamberini ha precisato ad alcuni organi di stampa che le dimissioni non sono un attestato di colpevolezza ma un atto necessario per liberare Conad dalle chiacchiere che negli ultimi giorni si sono create sull’episodio. Un grande atto di responsabilità, aggiungiamo noi, anche alla luce del fatto che Conad è da poco diventata la catena distributiva con la maggiore reputazione in Italia (leggi l’articolo).

                       

                      Copyright su testo e foto: Fruitbook Magazine