L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      La gamma di insalate pronte DimmidiSì Un Sacco Green è il vincitore, nella categoria insalate, del premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2021” il riconoscimento all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Ha inoltre ricevuto la menzione speciale per la sostenibilità, classificandosi fra i primi 10 prodotti più ecofriendly (ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Insalate).

                      Un Sacco Green unisce la freschezza e genuinità dell’insalata a una confezione di nuovissima concezione: una busta in bioplastica biodegradabile e compostabile frutto della collaborazione di una filiera orgogliosamente made in Italy (leggi qui). L’aspetto di sostenibilità è così importante da aver determinato il nome della gamma stessa e il packaging system, che è semplice, didascalico e utilizza i codici colore e iconografici del mondo green.

                      “Questo riconoscimento è una grande soddisfazione. Conferma che impegnarsi sulla strada della sostenibilità è una decisione giusta e condivisa dai consumatori. La nostra proposta, decisamente innovativa, permette al consumatore di compiere una scelta green nel banco frigo dell’ortofrutta. In quanto Big Player – spiega Valérie Hoff, direttore marketing e comunicazione de La Linea Verde – crediamo di avere la responsabilità di portare innovazione nel nostro mercato e che questa debba essere connessa alla sostenibilità. Un Sacco Green è una concreta alternativa alla plastica“.

                      Il gruppo bresciano riceve per la sesta volta questo importante riconoscimento, l’ultima in ordine di tempo nel 2020 con le Zuppe Gusto d’Oriente DimmidiSì (leggi qui). Con Un Sacco Green La Linea Verde si conferma un’azienda che investe nell’innovazione e nella sostenibilità, facendosi interprete delle nuove esigenze del mercato, che oggi è sempre più orientato verso prodotti ecofriendly anche nel pack. Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma per 1 italiano su 4 il principale driver di scelta dei prodotti alimentari è la presenza di una confezione sostenibile. Inoltre, negli ultimi 6 mesi, il 14% degli italiani ha smesso di acquistare prodotti a causa di una confezione che non presentava elementi di sostenibilità e più della metà degli intervistati ha dichiarato che potrebbe farlo nel 2021.

                      Un sacco Green

                      Copyright: Fruitbook Magazine