L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fiere, salta Fruit Gourmet Expo di Verona. L’evento si farà (forse) nel 2016

                      La decisione segue la presa di posizione di Assomela, il consorzio che rappresenta l’80% della produzione melicola nazionale e che, nei giorni scorsi, aveva dichiarato di rinunciare alle tre rassegne italiane dell’ortofrutta. “Veronafiere”, riporta la nota dell’ente scaligero, “ha deciso di programmare nel 2016 la prima edizione del nuovo progetto, profondamente innovativo, dedicato ad una filiera di grande rilevanza”

                       

                       

                      Fruit gourmet expo_copertinaVeronafiere ha inviato una nota informando che la prima edizione di Fruit Gourmet Expo, organizzata assieme a NCX Drahorad, verrà proposta nel proprio calendario delle manifestazioni nel 2016. “Il primo organizzatore diretto di eventi fieristici in Italia”, spiega Veronafiere , “coerentemente con gli elevati standard qualitativi dei propri prodotti e con una strategia di sviluppo di un format che colga le necessità reali delle aziende, nel prendere atto dell’evoluzione dello scenario fieristico avvenuto in seguito alla presentazione di Fruit Gourmet Expo, ha deciso di programmare nel 2016 la prima edizione del nuovo progetto, profondamente innovativo, dedicato ad una filiera di grande rilevanza quale è quella ortofrutticola“.

                       

                      La decisione è evidentemente legata alla presa di posizione di Assomela che, una decina di giorni fa, aveva ribadito che non sarebbe stata presente a nessuna delle tre fiere nazionali in programma tra l’estate e l’autunno. Criticando la formula concorrenziale delle tre manifestazioni Assomela aveva infatti avanzato la necessità di “un unico evento forte, con un orientamento internazionale importante”.

                       

                      Leggi l’annuncio di Assomela

                       

                      Ed è del 19 marzo l’intervento di Francesco Pugliese, presidente di  ADM e Fruit Innovation, la fiera in programma a Milano dal 20 al 22 maggio: “Un evento forte, con un orientamento internazionale importante e propositivo tanto auspicato da Assomela c’è già”, ha spiegato Pugliese, “ed è Fruit Innovation 2015″.

                       

                      Leggi l’intervento di Pugliese

                       

                      “Ringraziando le aziende, le associazioni di categoria e le istituzioni che hanno aderito e sostenuto il progetto”, prosegue la nota, “Veronafiere sta già lavorando alla messa a punto di un ancora più ricco programma di iniziative commerciali, convegni e incontri business che costituiranno l’offerta di Fruit Gourmet Expo 2016″.