L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Logistica, misure extra per il Coronavirus: “Non si entra senza dichiarazione”

                      FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD 2019

                      Resta alta l’allerta Coronavirus in occasione di Fruit Logistica: le ultimissime dalla fiera di Berlino annunciano ai visitatori che, per accedere alla manifestazione, è necessario compilare una dichiarazione obbligatoria scaricabile dal sito, da mostrare ogni volta che ci si presenta all’ingresso. Se un partecipante appartiene al cosiddetto “gruppo a rischio” o non compila il modulo di dichiarazione, l’accesso a Fruit Logistica sarà negato

                      Dalla Redazione

                      Fruit Logistica Coronavirus modulo

                      “In conformità all’ordine delle autorità sanitarie dello Stato di Berlino, tutti i partecipanti di FRUIT LOGISTICA sono pregati di compilare una dichiarazione obbligatoria prima di entrare nella zona fieristica. La presente dichiarazione ha lo scopo di identificare i partecipanti che appartengono al nuovo gruppo a rischio Coronavirus”. È questo l’ultimo avviso comunicato dall’organizzazione della manifestazione ortofrutticola in programma dal 5 al 7 febbraio alla Messe Berlin a meno di 48 ore dall’apertura dei cancelli. Che saranno sbarrati per chi non rispetta queste ultime disposizioni.

                      I criteri per far parte del gruppo a rischio, come aveva già specificato la fiera qualche giorno prima (leggi qui), sono:

                      • la storia recente del viaggio (14 giorni) nella provincia di Hubei
                      • il contatto con una persona con un’infezione confermata da Coronavirus e con sintomi tipici (febbre, tosse, fiato corto).

                      Se un partecipante appartiene al gruppo a rischio o non compila il modulo di dichiarazione, l’accesso a Fruit Logistica sarà negato. “Si tratta di una misura precauzionale per proteggere i visitatori, gli espositori e il pubblico in generale”, precisa la fiera.

                      I visitatori, gli espositori e gli operatori del settore in viaggio per Berlino o già approdati nella capitale tedesca sono invitati quindi a stampare la dichiarazione scaricabile dal sito (in alternativa ci saranno anche copie del documento pronto da compilare agli ingressi), a compilare il modulo selezionare la casella di risposta appropriata “SÌ” e “NO” e quindi a portare con sé la dichiarazione per tutta la durata della manifestaizone.

                      “Copie della dichiarazione sono anche distribuite agli ingressi – ribadisce l’organizzazione -. Per un rapido inizio, tuttavia, vi consigliamo di portare con voi la dichiarazione stampata e compilata.
                      La dichiarazione sarà controllata ogni volta che si accede alla zona fieristica”.

                      “Vi preghiamo di accettare le nostre scuse per qualsiasi inconveniente che ciò possa causare. La sicurezza dei nostri partecipanti a Fruit Logistica riveste per noi la massima priorità, che come in questo caso include l’operare secondo i relativi ordini stabiliti dalle autorità”, sottolinea l’organizzazione nella nota pubblicata sul sito. E poi conclude con il consueto invito a tenersi aggiornati monitorando i canali online della fiera.

                      Copyright: Fruitbook Magazine