L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ghiaccioli di frutta pronti da congelare? Coop premiata ad Amsterdam

                      Coop Fru Swing ghiaccioli frutta PLMA 2024

                      Coop Fru Swing ghiaccioli frutta PLMA 2024

                      I consumatori sono esigenti. Per questo motivo i prodotti a marchio del distributore sono in grado di soddisfare oggi le esigenze delle persone attente alla salute ma che al tempo stesso non intendono rinunciare ai piaceri del palato. Inoltre i consumatori hanno sempre più a cuore il pianeta. Per questo motivo sono stati introdotti prodotti innovativi a base vegetale, che consentono di seguire diete sostenibili e salutari. Queste e molte altre novità sono state premiate ad Amsterdam con gli International Salute to Excellence Awards, nell’ambito della fiera World of Private Label organizzata da PLMA e in corso dal 28 al 29 maggio 2024.

                      Nell’edizione di quest’anno sono stati presi in esame oltre 550 nuovi articoli a marchio del distributore, in ambito alimentare e non alimentare, presentati da 72 distributori di 23 Paesi. Una giuria internazionale, composta da ex distributori, chef, esperti di marketing, nutrizionisti e giornalisti, ha valutato questi prodotti nel corso di sessioni intensive. I giudici hanno infine conferito gli International Salute to Excellence Awards a 99 prodotti di categorie alimentari e non alimentari, di 43 distributori. L’Italia si è piazzata seconda a pari merito con la Danimarca con 13 prodotti premiati (+11 premi enologici), mentre sul gradino più alto del podio con 19 prodotti premiati c’è la Germania.

                      I distributori italiani premiati sono stati: Coop Italia, Crai, Despar, MD, Migross, Pam Panorama, Aldi, Vega e Gruppo Végé. Il più premiato è stato Pam Panorama con 7 riconoscimenti (2 prodotti alimentati e 5 enologici). Tra i prodotti premiati di Coop Italia è stato particolarmente apprezzato l’innovativo concetto Coop Fru Swing con i ghiaccioli di frutta pronti da congelare: i giudici sono rimasti colpiti dall’idea e dal sapore oltre che dall’aspetto molto attraente. Si tratta di snack 100% frutta pastorizzata, una confezione da 250 grammi che contiene 5 ghiaccioli pronti da congelare da 50 grammi ciascuno, proposti in 4 referenze: fragola e mela; pesca e mango; mela, arancia e limone; banana e albicocca.

                      Copyright: Fruitbook Magazine