L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      I prodotti di O.P. Primo Sole vanno in tv nella serie Rai Imma Tataranni

                      Le fragole Made in Lucania e il finocchio Dolce Lucano figureranno in alcune scene della nuova stagione di “Imma Tataranni”, confezionate nei loro packaging eco-sostenibili che valorizzano al meglio il brand e la provenienza: sui banchi del supermercato e ora anche in tv. O.P. Primo Sole infatti compare nella nuova stagione della serie televisiva di Rai 1, che torna in onda in prima serata da martedì 26 ottobre, con un placement di prodotto. “In una puntata ci sarà anche una scena girata in un piccolo negozio di vicinato, dove gli spettatori vedranno anche le confetture e i sottoli che vendiamo esclusivamente nello shop online”, rivela Francesca Appio, CFO e responsabile comunicazione della O.P. di Montescaglioso (Matera)

                      di Carlotta Benini

                      Imma Tataranni Primo Sole prodotti

                      L’attrice Vanessa Scalera sul set di Imma Tataranni allestito con i prodotti di O.P. Primo Sole

                      Ci sono anche i prodotti di O.P. Primo Sole a dare un tocco di colore, di tradizione e di sapore all’ambientazione della seconda stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, apprezzata serie poliziesca Rai che torna in onda in prima serata da martedì 26 ottobre, su Rai 1. Come nella prima stagione le avventure della protagonista, interpretata dall’attrice Vanessa Scalera, si svolgono nella splendida cornice della città dei Sassi, Matera, ma le riprese si allargano anche ai territori circostanti, toccando anche le campagne di Montescaglioso, cuore di una Lucania ricca e rigogliosa, piena di verde, di storia e di comunità rurali tutte da scoprire.

                      In queste campagne opera O. P. Primo Sole, organizzazione di produttori che oggi conta più di 30 soci produttori tra Basilicata, Puglia, Calabria ed Abruzzo, con una superficie coltivata di 500 ettari. Fondata nel 2016 da Giuseppe Appio, amministratore della O.P., oggi Primo Sole vede nel suo management due “Donne dell’Ortofrutta” doc, Francesca e Rosangela Appio, rispettivamente Chief Financial Officer e Sales Manager dell’organizzazione. Insieme le due sorelle si occupano anche dello sviluppo di nuovi concept di prodotto e di nuovi brand per la valorizzazione delle produzioni aziendali: gli ultimi casi di successo in questo senso sono il finocchio Dolce Lucano (leggi qui) e le fragole Made in Lucania (leggi qui).

                      Imma Tataranni Primo Sole prodotti

                      Il finocchio Dolce Lucano e le fragole Made in Lucania sul set della nuova stagione della serie Rai Imma Tataranni

                      Proprio da un’intuizione delle sorelle Appio nasce la collaborazione con la serie televisiva di Rai 1. “Abbiamo seguito con interesse la prima stagione di Imma Tataranni, ambientata nelle nostre terre – esordisce Francesca Appio, che in azienda oltre a ricoprire il ruolo di CFO è responsabile della comunicazione -. Ci aveva tuttavia colpito vedere come nelle varie puntate comparissero prodotti non legati alla tradizione lucana. Abbiamo quindi scelto di investire noi in un placement di prodotto”. “Da piccola organizzazione quale siamo, abbiamo fatto tutto con le nostre forze, senza il tramite di un’agenzia – prosegue -. Siamo entrati in contatto diretto con la produzione della serie tv grazie alla Lucania Film Commission. In Rai sono stati subito accoglienti nei confronti dell’iniziativa, venendo incontro alle esigenze di questa nostra piccola realtà organizzativa, che da sempre è impegnata in prima linea nella valorizzazione del territorio attraverso le sue coltivazioni di eccellenza”.

                      Ecco allora che le fragole Made in Lucania e il finocchio Dolce Lucano figureranno in alcune scene della nuova stagione di Imma Tataranni, confezionate nei loro packaging eco-sostenibili in cartone che valorizzano al meglio il brand e la provenienza: sui banchi della Gdo e ora anche in tv. In una puntata ci sarà anche una scena girata in un piccolo negozio di vicinato, dove gli spettatori vedranno anche le confetture e i sottoli che O.P. Primo Sole vende esclusivamente nel suo shop online.

                      “Le nuove avventure del sostituto procuratore di Matera saranno quindi l’occasione per parlare a milioni di spettatori delle fragole della Basilicata, le più buone e saporite d’Italia, o delle proprietà benefiche del finocchio, che nel Metapontino sviluppa una dolcezza unica – conclude Francesca Appio -. L’auspicio è che il consumatore, incuriosito dai nostri prodotti, ci cerchi poi sui social e sul web, ma soprattutto al supermercato”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine