IFCO_app

IFCO lancia MyIFCO recollect, la nuova app per la logistica di ritorno


IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, lancia la nuova app MyIFCO™ recollect per gestire online le casse RPC (Reusable Plastic Container). La nuova app – che sarà presentata a Fruit Logistica 2019 – è pensata per offrire una facile scansione con smartphone dei contenitori IFCO per organizzarne il ritiro.  “IFCO – afferma il Ceo Wolfgang Orgeldinger – è il prossimo passo nella nostra strategia digitale, che ha l’obiettivo di rendere la catena di approvvigionamento di prodotti freschi più efficiente e sostenibile per tutte le parti coinvolte. Perché una migliore supply chain giova a tutti”

 

dalla Redazione

 

IFCO

MyIFCO recollect, la nuova app di IFCO, sarà presentata a Fruit Logistica 2019

IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, annuncia un rinnovamento dei propri servizi digitali offrendo la possibilità di gestire online le casse RPC (Reusable Plastic Container) anche tramite la nuova applicazione mobile per la logistica di ritorno. La nuova applicazione MyIFCO™ recollect, che in futuro verrà utilizzata anche per altri scopi come per esempio per il “clic e ordina”, consente una facile scansione dei contenitori in plastica riutilizzabili IFCO per organizzarne il ritiro con uno smartphone. Con l’introduzione di questa nuova tecnologia, IFCO incrementa la propria offerta digitale rafforzando il proprio ruolo di fornitore leader di RPC.

 

Utilizzare MyIFCO™ recollect – disponibile in questa prima fase per il solo sistema operativo Android – è molto semplice: gli utenti possono scansionare gli RPC raccolti tramite la fotocamera del loro smartphone, confermare rapidamente quantità e modello delle casse, ed in seguito ordinarne il ritiro. Ciò consente ai retailer di dimostrare in modo rapido e puntuale quanti RPC sono stati restituiti al centro di distribuzione. Inizialmente MyIFCO™ recollect sarà disponibile per la logistica in entrata presso i centri di assistenza IFCO. Tuttavia, la soluzione è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi fase della catena di approvvigionamento in quanto può essere facilmente implementata senza la necessità di ulteriori investimenti, installazioni o apparecchiature hardware. Il lancio della app MyIFCO™ recollect per i clienti di tutto il mondo è pianificato entro quest’anno. MyIFCO™ recollect sarà presentato per la prima volta a Fruit Logistica 2019, la principale fiera internazionale per il commercio di prodotti freschi, che si terrà a Berlino dal 6 all’8 febbraio. IFCO sarà presente al padiglione 20, presso lo stand B-17.

 

Ma non è tutto. IFCO conferma anche la disponibilità a livello globale del proprio sistema di ordinazione online sul portale MyIFCO™. Lanciato a gennaio dello scorso anno, è stato ottimizzato con funzionalità avanzate di gestione degli ordini per una maggiore praticità del cliente. La tecnologia all’avanguardia utilizzata garantisce infatti un’esperienza utente semplificata e senza interruzioni. Inoltre, l’innovativa funzione Upload Order consente l’elaborazione simultanea di più ordini, la pianificazione delle restituzioni degli RPC in base alle richieste del cliente, nonché un rapporto sullo stato di tracciabilità per tutti gli ordini e i resi.

 

IFCO

Dopo una fase di implementazione in Germania, Francia e Stati Uniti nel corso del 2018, la funzionalità di ordinazione online del portale MyIFCO™ è ora disponibile in tutto il mondo e per tutti i clienti. Ad oggi, oltre 6.000 clienti sono registrati e oltre 220.000 ordini sono stati effettuati con questo strumento. Ciò corrisponde al 74% di tutti gli ordini IFCO. In totale, dal suo lancio, oltre 1 miliardo di RPC sono stati consegnati tramite l’ordinazione online.

 

“IFCO – afferma Wolfgang Orgeldinger, Ceo di IFCO SYSTEMS – ha anticipato la domanda di soluzioni di servizi digitali che le aziende richiedono per aumentare l’efficienza e rimanere competitive. Sempre più i processi di supply chain vengono digitalizzati, sfidando la capacità delle aziende di trasformarsi per adeguarsi ai nuovi standard. I servizi digitali avanzati di IFCO sono facili da implementare, e consentono ai clienti di ottimizzare i loro processi e di agire in modo più efficiente. La nuova app MyIFCO™ recollect – osserva – è il prossimo passo nella nostra strategia digitale, che ha l’obiettivo di rendere la catena di approvvigionamento di prodotti freschi più efficiente e sostenibile per tutte le parti coinvolte. Perché una migliore supply chain giova a tutti”.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo