L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Jovanotti regala la frutta ai milanesi per promuovere il suo nuovo singolo

                      Un furgone pieno di arance, mele e mandarini bio animato dalle note della hit “La Primavera” ha fatto il giro delle vie di Milano, i giorni scorsi, a distribuire frutta di stagione e biologica come gadget per i passanti. Si tratta dell’insolita iniziativa che Jovanotti ha messo in piedi insieme alla sua casa discografica per il lancio del nuovo singolo radiofonico e del Jova Beach Party 2. Il video postato su Instagram è diventato subito virale. Un po’ come è successo con la foto di un altro big della canzone italiana, che i giorni scorsi si è fatto testimonial della migliore ortofrutta italiana… Ecco i dettagli

                      Dalla Redazione

                      Jovanotti frutta

                      I sacchetti griffati con i “Jovafrutti” in omaggio per le vie di Milano

                      Mangiare frutta… “Jova alla salute”! È proprio il caso di dirlo, e lo scriviamo con la “J”, quella di Jovanotti, che per lanciare il suo nuovo singolo “La Primavera” ha scelto una campagna out of home a dir poco insolita. I giorni scorsi, infatti, un furgoncino griffato se n’è andato in giro per le vie di Milano a distribuire frutta di stagione biologica: mele, arance e mandarini erano il gadget promozionale in omaggio per chi passeggiava al freddo. Graditissimo dai passanti, che hanno apprezzato l’originale iniziativa, piuttosto che il solito “megamanifesto urban vision”, come precisa il cantante stesso sul suo profilo Instagram.

                      Il video del camioncino con i “Jovafrutti” è diventato in poche ore virale, raccogliendo numerosissimi consensi. “Alla mia casa discografica un po’ scherzando ho detto ‘perché invece dei soliti billboard non regaliamo della frutta di stagione a chi passeggia in centro? – scrive Lorenzo Cheribini, alias Jovanotti, sulla sua pagina Instagram – E mi hanno dato retta! Merenda (sana, ndr) e #laprimavera come colonna sonora! Buone feste”.

                      Il furgone pieno di frutta e con il sottofondo musicale de La primavera che ha invaso le vie di Milano, da Porta Venezia a via Manzoni fino a Piazza Castello, ha promosso anche il Jova Beach Party 2, il prossimo tour di Lorenzo Cherubini programmato per l’estate 2022. I cosiddetti “Jovafrutti” sono stati distribuiti da dei Babbo Natale in giro per la città, confezionati in sacchetti di carta griffati con il visual della campagna promozionale. Inquadrando il QR code presente nelle confezioni i passanti che hanno ricevuto l’omaggio hanno potuto ascoltare in anteprima la Primavera e altri cinque nuovi brani della pop star.

                      Un altro big della canzone italiana si fa quindi testimonial della migliore ortofrutta del BelPaese. Prima di Jovanotti, un post di Gianni Morandi, i giorni scorsi, ha attirato l’attenzione dei fruit lovers sui social. Il cantante di Monghidoro (e non è la prima occasione in cui lo fa, leggi qui) il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, ha postato una foto che lo ritrae mentre abbraccia una cesta gigante di frutta, dono un produttore suo fan: commenti positivi e like a pioggia.

                      Sia Jovanotti che Morandi devono essere degli amanti della frutta di stagione, lo si evince anche dal video lanciato l’estate scorsa che li ritrae insieme durante a una scorpacciata di anguria con amici. Stiamo parlando del videoclip de “L’Allegria” (guarda qui), l’ultimo singolo di Gianni Morandi scritto proprio da Lorenzo Cherubini, che vede anche la partecipazione di Valentino Rossi.

                      Copyright: Fruitbook Magazine